![]() |
Eden 501 e 511
i filtri eden 501 e 511 sono filtri silenziosi? grazie;-)
|
Diciamo che la cosa è soggettiva.Alcuni sostengono siano silenziosissimi,altri un pò rumorosi.
Io ho il 501 e fino ad ora l'ho sempre tenuto in salotto,per cui nessun tipo di problema.Spesso però ho dormito in salotto e non ho mai avuto alcun tipo di problema,quindi posso sicuramente dirti che per quanto mi riguarda non è rumoroso.Certo,devi stare ben attento che esca tutta l'aria dai tubi e dal filtro,altrimenti farà un pò di rumore nei primi momenti (secondo alcuni addirittura giorni,ma non mi è capitato).Presto lo proverò anche in camera nel 25 litri,per cui saprò dirti se riesco a dormire tranquillamente (ed ho il sonno molto leggero,eh! :-D) |
quoto Marcovaldos! io ne ho un paio di 501 e mi trovo benissimo, molto silenziosi a mio modo di vedere..o meglio, di sentire :-))
|
Peppe Ice: lo tieni in camera da letto?? Io sono in deciso se provare,ho il sonno molto leggero ma non ho altra soluzione #07
|
Quote:
|
in camera ho un hydor prime 10, però ho un 501 in pratica appena fuori dalla mia camera e un altro in salone..a mio avviso sono ottimi..poi può essere anche una cosa soggettiva..io non mi sveglio nemmeno con le bombe ;-)
|
io ho il 511 ed è un buon filtro che quasi non si sente
|
ho il 501 e si sentiva solo il primo periodo...dopo una o 2 settimane non si sente piu, lui diventa piu silenzioso e tu ti abitui!! (lo ho in camera da letto)
Occhio che il 501 è davvero piccolo, max direi 30/ 40 litri... |
Si io già dai 35/40 litri in sù consiglierei l'Eden 511.
Ho tenuto il 501 nel 55 litri per un periodo...Lo sconsiglio,poco efficiente...Credo sia ottimo invece per piccola acquari di 20/30 litri |
Grazie a tutti!!! credo che per la grandezza della vasca acquistero il 511 anche perchè posso inserirci il termoriscaldatore all'interno cosi da eliminarlo dalla vasca. Grazie#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |