AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   carta clonata.....lieto fine... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367605)

iapo 18-04-2012 14:32

carta clonata.....lieto fine...

Allora venerdì di Pasqua ricevo l'alert sul telefonino di un addebito carta di credito a favore di un tale Clemente Alessandro titolare di Mobile World sito di vendita on line.
Chiamo subito la banca al numero verde blocco la carta immediatamente con reimissione di quella nuova. Poi mi dicono di contenstare l'addebito sul sito stampare e fare denuncia alla Polizia o Carabinieri. COn la denuncia fatta si fa un fax alla banca e ti riaccreditano l'importo.
Siccome il movimento non era ancora contabilizzato ho dovuto attendere dopo Pasqua.
Il venerdì stesso ho tentato di chiamare al telefono il tipo per avvisarlo della transazione fraudolenta ma non mi ha mai risposto...
Il 10 però scovo il sito on line del signore Clemente (probabilmente ignaro di tutto ? ????).
Gli faccio una email nella quale lo avviso che ha ricevuto un pagamento non autorizzato e che avevo già parlato con la banca e con le autorità compententi (bleffando perchè in polizia non ero ancora andato).
Non ricevo alcuna risposta ma qualche giorno dopo mi ritrovo l'addebito con il REFUND da parte del destinatario...in pratica il sig. Clemente appena ricevuta la mia comunicazione mi ha riaccreditato l'intero importo (erano quasi 400€!!!!).

Ogni tanto una storia a lieto fine...c'ho rimesso i costi di riemisssione della carta e il disagio di rimanere senza carta per alcuni giorni (pochi per fortuna perchè la banca in questione è davvero efficiente...).
Non so se pensare che il destinatario sia stato molto brillante e onesto oppure molto furbo......non so se mi spiego....;-)...forse una denuncia andava fatta lo stesso.....

Miguelito 18-04-2012 17:54

Ma per caso avevi fatto acqusti in quel sito?

iapo 18-04-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061602628)

...eh no così era troppo facile.....assolutamente no....mai visto prima.....

corve 18-04-2012 18:02

per fortuna che hai risolto il tutto e anche in relativamente poco tempo!!
io comunque non credo sia stato il negoziante a fare il furbo!

Miguelito 18-04-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061602633)
Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061602628)

...eh no così era troppo facile.....assolutamente no....mai visto prima.....

Be in effetti... era solo per curiosità.. per fortuna hai risolto... 400 euro non sono pochi... esce una bella MP40. #rotfl#

corve 18-04-2012 18:21

una domanda,ma l'alert ti funziona sempre?
nel senso,ogni qualvolta acquisti ti arriva l'sms?
a me ultimamente arriva un sms si ed uno no...

oceanooo 18-04-2012 18:43

sono contento, tutto è bene quel che finisce bene #70

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061602669)

dipende dalla banca la mia non rimetto nemmeno la carta nel portafoglio che arriva il Bip-Bip mai sgarrato di 1 minuto

Wurdy 18-04-2012 19:13

Quote:

Alcune banche lo mandano solo per importi superiori ai 50€

Marco AP 18-04-2012 19:20

Ma quindi questo negozio non ti ha nemmeno chiamato o risposto alle e-mail? Mi sembra strano che abbia stornato senza prima approfondire la questione... a me mi puzza...#24

corve 19-04-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061602712)
sono contento, tutto è bene quel che finisce bene #70

Quote:

dipende dalla banca la mia non rimetto nemmeno la carta nel portafoglio che arriva il Bip-Bip mai sgarrato di 1 minuto

sei sicuro che dipenda dalla banca?
io sto parlando di carta di credito,nel mio caso specifico cartasi,credo che la cosa sia gestita da loro e non dalla banca,ma posso sbagliarmi.
comunque anche a me spesso dopo un secondo arriva l'sms,ma alcune volte non arriva proprio!
magari oggi provo a sentire!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061602774)
Quote:

Alcune banche lo mandano solo per importi superiori ai 50€

nel mio caso non dipende dalla cifra,ad esempio ho prenotato settimana scorsa un volo,la cifra era nettamente superiore,ma di sms nemmeno l'ombra!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.