![]() |
skimmerino facile facile ?
ragazzi ho trovato il video di questo skimmerino mame
secondo voi come ? intendo lo scarico è possibile tramite quel tubo? Clicca per vedere il video su YouTube Video ciao |
io sarei curioso vedere il cosa riesce a raccogliere
|
Beh da paura. Il concetto è banalissimo. Poi se il problema è che scarica male la schiuma perchè manca di bicchiere.... uno ci mette sopra il bicchiere!!! mica ci vuole tanto ;-)
|
dopo provo...
|
Quote:
facci sapere Io pensavo di sviluppare una roba del genere ma esterna, con: Pompetta e tubo di pescaggio di un filtro a zainetto che butta l'acqua dentro una bottiglia da 2 litri messa di fianco alla vasca. Bottiglietta da 1/2 litro che fa da camera di contatto e collo. Qualcosa sopra che fa da bicchiere che si avvita alla bottiglia da 1/2 Dentro al bottiglia da 1/2 la porosa o addirittura l'aeratore Hydor Ario piccolo che già ho (che tra l'altro è lo stesso che sta dentro allo skimmer della Hydor). |
Quote:
|
impressionante la quantità di bollicine che ci sono con un areatore...
|
Quote:
Cmq se non hai la porosa di legno di tiglio non funziona... con le porose normali non schiuma perchè fanno le bolle troppo grosse. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Dopo l'esposizione all'incontro di livorno sugli schiumatoi, la domanda da porsi non e' solo QUANTO schiuma, ma COSA schiuma.
La forma e la dimensione del collo sono fondamentali e devono essere dimensionati rispetto alla spinta che si ottiene dalla schiuma. Certo se uno non ha niente e non ha soldi per un attrezzo professionale puo' essere una soluzione, ma nell'ottica "meglio che nulla". La porosa non solo deve essere in legno di tiglio, ma deve anche essere sostituita periodicamente (mi pare una volta al mese o qualcosa del genere). |
Quote:
mi potresti dire brevemente quello che ricordi o che sai a proposito? Io ho sviluppato uno skimmerino a porosa con siringhe messo nello zainetto, e volendo vorrei provare una soluzione con una camera di contatto più grande... ma questa cosa della proporzionalità del collo è importante grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52. |