![]() |
acqua d'osmosi e PH
Ciao a tutti. Premetto che utilizzo i test in striscie della Sera. Facendo i test ho sempre il ph molto alto, fra 7,2 e 8 e anche quando faccio i cambi (1/3 o 1/4) con acqua di osmosi mi ritrovo con il ph alto. Ieri preso dalla curiosità ho fatto un test sull'acqua di osmosi appena comprata e mi ha dato come risultato 6.8. Ma non è un pò troppo alto?
ciao e grazie Fabrizio |
Il ph non lo abbassi con l'acqua d'osmosi, con quella abbassi solo le durezze, abbassando il kh riesci a variare il ph più facilmente ma per farlo devi usare degli acidificati.
IL tuo valore del ph non è detto che sia alto per i poecilidi va bene. dicci tutti i valori dell'acqua e che pesci hai, |
Quote:
|
Quote:
|
Ancora meglio se controlli la conduttività, che deve essere più bassa possibile.
|
passa ai test a reagenti, potresti trovare che i valori sono diversi
|
I valori che ho normalmente in vasca sono all'incirca (non ricordo precisamente)
NH3 fra 10 e 15, NH2 = 0, GH>10; KG > 16; PH fra 72 e 80. Come pesci ho i platy e come piante 3 anubias, alcuni rami di Egeria densa e un pò di pistia. Per quanto riguarda il test dell'acqua di osmosi mi sembra che erano tutti valori prossimi allo 0, però dovrei ricontrollare. |
Quote:
cmq i valori che hai vanno bene per i platy e non capisco perchè vuoi abbassare il ph e le durezze#24 |
[QUOTE=ippo86;1061602294]
Quote:
|
vedrai che se misuri il tuo ph con un test a reagente verrà fuori 7.5 che è ottimale,ora come ora con i test che hai tu ti da un range molto ampio(tra 7.2 e 8)ma che comunque va bene per i platy.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |