![]() |
Help PO4
Salve a tutti, ho un grosso problema, non riesco a portare il valore dei PO4 prossimo allo 0, oscilla tra 0,13 e 0,19 con fotometro Martini e Hanna!
Descrivo brevemente la mia vasca: - acquario da circa 250 litri netti con circa 50 LPS/SPS, n. 4 ocellaris, 1 striatus, 1 japonicus, 1 hawainensis e una coppia di argi. - illuminazione led Vertex illumina 260 / 900 - schiumatoio Vertex alpha cone 200 - reattore con 750 ml di zeolite - ozonizzatore sander c50 - lampada uv 10W - oxydator A - reattore ca lgm con corallina media KH 7 - ca 400 - mg 1350 - no2 0 - no3 0 - sal 1025 (test elos) da cosa può dipendere e come tentare di risolvere? |
A parte che inserire uno japonicus in una vasca così non è consigliabile perchè è una ottimo nuotatore e ha bisogno di vasce lunghe (oltre 150 cm).
Comunque tornando ai PO4: hai controllato l'acqua d'osmosi in uscita quanti PO4 ha? A volte è quella la causa. Per risolvere il problema usa resine ferrose anti PO4 (es. Rowa-Phos) in un letto fluido e li porti a zero. Potresti anche regolare diversamente lo schiumatoio ma è abbastanza complicato spiegarlo in un topic soprattutto perchè non conosco il tuo modello. Come vedi dai valori in firma io sto peggio ma così stanno scendendo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |