AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Esperti delle reti AIUTOOOOO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=367499)

Jean05 17-04-2012 23:44

Esperti delle reti AIUTOOOOO!!!

Problemone che mi fa impazzire

Dunque a casa mia vorrei che il segnale wifi copra ogni stanza, e fin qui nulla di strano.....

Però

nella prima stanza, dove arriva la linea telefonica ho collegato il modem netgear n2200, il quale copre buona parte della casa ma non il piano superiore......

Perciò che faccio tiro un cavo di rete che va fino ad una stanza al centro della casa, dove li ho anche la PS3......

Ci collego un bello switc a cui attacco la PS3 ed un'altro router linksys per coprire il resto delle stanze......

Alla fine il router va per un po.... dopo di che dopo un paio d'ore, o una giornata va in palla.....

Percheeeeeeeeeeeeee........>:-(

Ho contattato l'assistenza netgear e non sanno spiegarsi il motivo vediamo se qualcuno mi da una manina .......

Ciccio66 17-04-2012 23:49

Strana sta cosa.....

Dovrebbe coprire almeno 30mt il segnale.....

Se perdi il segnale così in fretta, poi prendere un ripetitore di segnale ma farei 2 controlli incrociati con un tel WI-FI per vedere se veramente perdi potenza-segnale

Jean05 18-04-2012 00:40

ho provato anche con un ripetitore di segnale, ma volevo anche collegare la PS3 via lan....

crescio88 18-04-2012 08:48

Se fossi in te..staccherei il modem netgear e ci metterei il router linksys al suo posto.. E poi allo switch ci attacchi un access point.. Non un router.. Cosi doverebbe funzionare..

Il motivo per cui non funziona.. il modem non può gestire lo switch attaccato perché non ha modo di dare indirizzi ip a più di un apparecchio ad esso attaccato..(non ha il DHCP per l'assegnazione degli indirizzi)..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

silvio8 18-04-2012 08:55

A me succede perchè ho una linea vecchia. Se telefono a telecom mi ripristinano la funzionalità per un paio di giorni poi torna tutto come prima. Ho un contratto per la 7mega. Viaggio forse a 2.
La linea salta di continuo. Nel senso che perdo il segnale e devo ripetere la procedura di connessione.
Il problema è tutto del gestore. Purtroppo non puoi fare niente a meno di cambiare numero di telefono. Cambiare numero significa avere una nuova connessione in centrale e quindi una linea più stabile e più performante.
Saluti

LukeLuke 18-04-2012 09:00

allora partiamo da piccoli accorgimenti

primo se il router che gestisce l'ADSL è Netgear n2200, io al piano superiore non avrei messo un altro router, ma un Access Point Wireless.

Cmq mi dici il modello del router Linksys ?

Poi ci sarebbero alcuni accorgimenti che potresti in ogni caso applicare:

1. settare due canali diversi sul wireless del router Netgear e del Linksys (tipo 6 Netgear e 10 il Linksys), così sei sicuro che non vadano in sovrapposizione i segnali WIFI peggiorando la rete.

2. disattivare il DHCP sul router Linksys, tanto è tutto sulla stessa rete e se ne prenderà carico il Netgear delle richieste DHCP

Da esperienze fatte....già questo dovrebbe risolverti il 90% dei problemi....

gazzy81 18-04-2012 09:29

Usa un range extended, lo uso e va da dio.
http://www.sitecom.com/wireless-rang...der#300n/p/714

LukeLuke 18-04-2012 09:30

Quote:

Originariamente inviata da gazzy81 (Messaggio 1061601680)

anche... ma alla fine è un normalissimo Access Point ;-)

Jean05 18-04-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da crescio88 (Messaggio 1061601610)
Se fossi in te..staccherei il modem netgear e ci metterei il router linksys al suo posto.. E poi allo switch ci attacchi un access point.. Non un router.. Cosi doverebbe funzionare..

Il motivo per cui non funziona.. il modem non può gestire lo switch attaccato perché non ha modo di dare indirizzi ip a più di un apparecchio ad esso attaccato..(non ha il DHCP per l'assegnazione degli indirizzi)..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

altra cosa è che il mio vicino usa a volte la mia rete previo accordo ma non voglio che si colleghi al modem direttamente

ho già speso più di 100€ il linksys ce l'avevo già da prima.......

Quindi il modem non gestisce lo switc ma allora che czzzz mi ha detto il cretino dell'assistenza netgear >:-(

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 1061601629)
allora partiamo da piccoli accorgimenti

primo se il router che gestisce l'ADSL è Netgear n2200, io al piano superiore non avrei messo un altro router, ma un Access Point Wireless.

Cmq mi dici il modello del router Linksys ?

Poi ci sarebbero alcuni accorgimenti che potresti in ogni caso applicare:

1. settare due canali diversi sul wireless del router Netgear e del Linksys (tipo 6 Netgear e 10 il Linksys), così sei sicuro che non vadano in sovrapposizione i segnali WIFI peggiorando la rete.

2. disattivare il DHCP sul router Linksys, tanto è tutto sulla stessa rete e se ne prenderà carico il Netgear delle richieste DHCP

Da esperienze fatte....già questo dovrebbe risolverti il 90% dei problemi....

Il router è linksys wrt54g

i canali sono già settati diversi

il DHCP l'ho disattivato.....

rientro nel 10% che sfiga.....

La rottura è che funziona per un po poi stop si blocca tutto.....

Quote:

Originariamente inviata da gazzy81 (Messaggio 1061601680)

ho provato già ma mi mancherebbe una porta per la ps3

oceanooo 18-04-2012 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Jean___005 (Messaggio 1061601387)
Problemone che mi fa impazzire

Dunque a casa mia vorrei che il segnale wifi copra ogni stanza, e fin qui nulla di strano.....

Però

nella prima stanza, dove arriva la linea telefonica ho collegato il modem netgear n2200, il quale copre buona parte della casa ma non il piano superiore......

Perciò che faccio tiro un cavo di rete che va fino ad una stanza al centro della casa, dove li ho anche la PS3......

Ci collego un bello switc a cui attacco la PS3 ed un'altro router linksys per coprire il resto delle stanze......

Alla fine il router va per un po.... dopo di che dopo un paio d'ore, o una giornata va in palla.....

Percheeeeeeeeeeeeee........>:-(

Ho contattato l'assistenza netgear e non sanno spiegarsi il motivo vediamo se qualcuno mi da una manina .......

il problema è semplice hai 2 router (che lavora a livello 3 della catena OSI) dopo un pò 1 non trova il link adsl è và in palla, metti un acces point (livello 2 OSI) e nel 90% dei casi hai risolto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.