AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   salviamo il mio squaletto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36747)

lina 19-03-2006 19:37

salviamo il mio squaletto
 
Ciao a tutti ho appena trovato il mio squaletto disteso sul fondo della vasca respirare affannosamente, e il betta splendens accanto a lui.. credendo in un attacco l'ho subito isolato e controllato, ma sembra nn avere ferite, però tende a mettersi sottosopra. l'ho tenuto qualche minuto in posizione corretta e dopo che si è ristabilizzato l'ho rimesso in vasca e lì respira affannosamente e nuota ma nn muove le pinne di sotto. i valori sn tutti ok, i soliti:pH, gH, nitrati ecc ecc, e anche la temperatura nella norma.. potrebbe essersi affogato con un pisellino (li avevo messi mezz'ora fa come faccio ogni giorno), o magari gli è andato di traverso... l'altro squaletto sta benissimo, e anche tutti gli altri pesci.. ditemi qualcosa!!! Grazie -20

lele40 19-03-2006 22:40

fammi vedere i valori.per il momento o terrei isolato per vedere se c'e' stato omeno una aggrassione.descrivi se oltre alla respirazione noti altri problemi.inserirei in isolamento anche del biocondizionatore..e mi raccomando dieta per due giorni.tienimi informato.lele

lina 20-03-2006 21:47

ph 7,5 nitriti,nitrati assenti, temp 27 e gh circa 15. purtroppo nn hopotuto isolarlo, e per la dieta... sembra nn mangiare... nuota molto beneed è vivace, ma.. respira sempre male.. -20

lele40 20-03-2006 23:01

lina ,per favore cerca di darmi piu' info ,cosi' posso ipotizzare troppe cose ,noti macchie,addome gonfio,feci bianche,sporgenze strane,cambiamenti di colore.hai l'areatore attivo?usi fertilizzanti?hai la co2 in funzione?.cerca di aiutarmi a capire.grazie

lina 21-03-2006 22:28

uso fertilizzanti, ma sempre gli stessi, tralaltro li ho messi quasi 2 settimane fa, nn ha sporgenze, colore a posto, gli mancano 2 squame, ma questo da quando l'ho comprato + di un mese fa, l'unica novità è stata mettere sabato mattina il filtro (si chiama lana??) nuovo, senza averlo sciacquato #12 .. forse si è davvero solo affogato con i pisellini?? Com'è possibile.. cosa è successo secondo te? era fermo nel fondo dell'acquario, poi l'ho messo in brocca e si metteva sottosopra, lo risistemavo e dopo un paio di minuti ha ripreso a nn voler + stare fermo tra le mani, l'ho messo di nuovo invasca, x nn fare raffreddare la temp, e da allora sembra stia bene.. durante la settimana nn sto a casa, i miei dicono che Snoopy ora respira bene e si muove tranquillo, fino a domenica sera cmq è vero che il movimento era tornato fluido, ma il respito era affannato.. cmq nn condivido i "consigli " di chi mi dice di sopprimerlo x evitare sofferenze, nn riuscirei mai.. neppure se fossi sicura di fargli un favore. -04 #07

lele40 21-03-2006 22:41

neanchio conivido certi consilgi ,sopratutto quando nn sie' del mestire ,e per mestire intendo biologi e veterinari che con conoscenza adeguate e microscopi riewscono a detrminare con certezza la situazione.
nn penso che si sia affogato con un pisellino.sono piu' propenso nell'includere l'iserimento della llana senza risciacquo.visto che sta meglio il mio consilgio e di reintegrare con una dose di biocondizionatore.ciao lele

lina 22-03-2006 23:58

ciao Lele, grazie mille dei tuoi consigli.. Potresti spiegarmi cosa avrebbe provocato la lana? Tantoi se l'avessi sciacquata l'avrei fatto con acqua di osmosi o dell'acquario stesso, nn si sarebbe disinfettata lo stesso.. e ho inserito i batteri nelle q.tà giuste previste per pulizia filtri (è Nitrivec Sera). CIao #28 -55

lele40 23-03-2006 00:04

di preciso nn t'e' lo so dire ,ma se leggi sulle confezioni c'e' scritto di sciacquarla con acqua calda ,probabilmente sufficenti ad liminare delle sostanze sintetiche con cui le fanno e che possono essere dannose per i pesci o solo per qualcuno.
una cosa il nitrivec nn serve alla pulizia del filtro ....ma forse ho capito male io. #13 ciao lele

Marco Zante 23-03-2006 19:06

Re: salviamo il mio squaletto
 
potrebbe essersi affogato con un pisellino (li avevo messi mezz'ora fa come faccio ogni giorno),
Cosa dai da mangiare ai tuoi pesci?? :-D :-D :-D :-D

lele40 23-03-2006 22:31

Re: salviamo il mio squaletto
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Zante
potrebbe essersi affogato con un pisellino (li avevo messi mezz'ora fa come faccio ogni giorno),
Cosa dai da mangiare ai tuoi pesci?? :-D :-D :-D :-D

scusa marco codssa trovi di starno nel dare da mangiare ai pesci i piselli,se per questo si puo' dare aglio ,zucchini,spinaci previe bollitura.lele


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11164 seconds with 13 queries