![]() |
Salifert contro le planarie....come va???
Ciao ,ormai assediato da ste maledette, ho visto ke c'è un prodotto della salifert......ecco il link
http://lnx.webaquarium.it/catalog/pr...373e98d1f972c4 qualcuno , lo ha usato? nn so più che fare , ci sono altri metodi x debellarle? |
si è molto buono ma devi attenerti scrupolosamente alle istruzioni
ciao |
Re: Salifert contro le planarie....come va???
Quote:
ciao Rob. |
dipende che planarie ed in quale quantità!!!
Se sono le convilotruba retrogemma l' ascarilen uccide loro e dopo 30 minuti loro liberano una tossina rossa che uccide tutto il resto!!!! Parlo per triste esperienza diretta!!!! :-( :-( :-( :-( |
ahhh bene....
no poi siccome a breve mi arriva la vasca nuova e rifacendo la vasca nn vorrei portarmi dietro le bestiacce....qualcuno ha qualche dritta? |
anche il salifert le uccide tutte e rilasciano le tossine per questo devi seguire le istruzioni alla lettera se usi la testa vai sicuro al 100%
ciao |
le planarie morte vanno poi aspirate il piu' possibile, va effettuato un sostanzioso cambio dell'acqua e va usato carbone attivo.
ciao Rob. |
esatto... attenzione perche' piu' sono e piu' diventa pericoloso ucciderle...
vi consiglio di preparare un cambio del 30 per cento da fare qualche ora dopo la morte e filtrare con abbondante carbone |
fate voi io lo ho già fatto, ma non lo farei + !!!!!!!!!!!!!!!!!
|
ah e comunque L'ascarilen si fa fuori pure ogni altro genere di nematodi che si trovano nella vasca e pure entuali stelle, lumache, ofiurie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |