![]() |
Help Impiano Osmosi!!!!!!
Ragazzi ho misurato in uscita del post filtro, caricato con resine desilo i silicat,i e sono circa a 2 mg/lt, mentre in uscita dalla membrana sono a zero.
Il test che ho usato è jbl dove sulla confezione c'e' scritto "min 07/2011"(forse è la scadenza) ma penso che al di là di questo anche se il risultato può variare resta il fatto che in uscita al post filtro ho troppi silicati. La resina del posfiltro risulata intorno al 40% ed inoltre il msuratore TDS sia uscita dalla membrana che postfiltro risulta a zero. ho fatto diverse volte i test con i medesimi risultati. Come vi spiegate tutto questo?. NB: sono in maturazione ed ho molte diatomee però resta il fatto che non danno cenno a scomparire |
per favore ragazzi aiutatemi
|
Sei sicuro che il Test non sia fallato? i Test Silicati sono poco attendibili.........hai problemi particolari in vasca che confermano presenza di Silicati?;-)
|
in vasca ho un bel pò di diatomee ma è una vsca giovane circa 4 mesi....al di la che il test sia fallato è possibile che da una parte mi dia zero e dall'altra quasi a 2? ho fatto 5 test con lo stesso risultato...boooooooooooooooo
|
Quote:
|
scusa secondo te se io al togliessi quel 40% di resina che si è esauria?
può essere che l'elettrodo del tds rilascia qls ache se poi mi da zero? |
Quote:
|
ho quello della forwater (filmetec 50) compreso le resine e come tds è quello che fornisce sempre con gli impianti della forwater
|
oggi faccio questa prova faccio uscire un due litri di acqua e poi misuro
|
ho fatto la prova ma il risultato è sempre lo stesso....ho staccato anche il TDS e il risultato sempre lo stesso...cosa ne pensate non so propio cosa fare cosigliatemi perfavore
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |