![]() |
WAVE Design 80 "Amazzonico"
Un ciao globale a tutti....
Ebbene si....il mio piccolo sogno finalmente si è realizzato, sono riuscito finalmente a comprare il mio primo acquario! Premetto che ho mio zio che mi sta dando dei consigli...però ho deciso di iscrivermi in questo forum per condividere con più persone la mia esperienza personale. Sto cercando di ricreare un Biotopo amazzonico...ed avevo in mente di "comporlo" così: FAUNA n°2 Ancistrus n°2 Corydoras (Albini) n°4 Scalari n°10 Cardinali Avevo pensato anche a: Ramirez e Apistogramma FLORA Vallisneria Gigantea Echinodorus Maijor Echinodorus Tenellus Egeria Densa Alternanthera Sessilis Premetto che non ho la possibilità di installare un impianto a CO2, perchè l'acquario sarà poggiato su una mensola sospesa nel vano scala del mio ufficio. Ovviamente sono ben accette tutti i consigli e/o critiche A questo link potete vedere la situazione aggiornata: https://picasaweb.google.com/1039876...eat=directlink Vi ringrazio anticipatamente....-28 |
Ciao e benvenuto su AP, la composizione sta venendo molto bene, tuttavia la trovo inadatta agli scalari che starebbero stretti e avrebbero poco spazio libero per il nuoto, però con quell'intrico di rami lo trovo perfetto per ciclidi nani, per esempio un trio di apistrogramma agassizi, ma poiché occupano in prevalenza il fondo, eviterei corydoras e ancistrus. cardinali o altri caracidi ci possono stare.
|
oltre a quello che ha detto Bettina, i cory vanno tenuti in gruppi da almeno 5 - 6 esemplari ;-)
|
Almeno 2 scalari penso di metterli...mi piacciono troppo!
Per quanto riguarda i pesci da fondo...bastano solo i corydoras? --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?hkyful Sent from my iPhone 4 using Tapatalk |
Quote:
mi pare di capire che non ci sia nulla da fare? Gli scalari diventano dei padelloni, quando decidono di scontrarsi se relegati in poco spazio arrivano anche ad ammazzarsi, se depongono e i compagni di vasca gli mangiano le uova (ancystrus per esempio) si stressano e col tempo possono andare incontro a malattie..oltre a riprendere a darsele.. sei ancora convinto? :-) |
Quote:
Mi pare sia stata chiara bettina, tu ci staresti chiuso in una stanza stretta insieme a un energumeno che te le da di continuo? :-)) |
Bello mi piace davvero esteticamente il tuo acquario, che dire io amo gli scalari ma come gli altri piu esperti di me ti hanno gia detto sono una bella bega.........
|
Mi avete convinto...#70
Diciamo che i protagonisti dell'acquario dovevano essere gli scalari....-52 Quando ho scelto l'acquario il mio negoziante ha detto chi ci potevano stare 4 scalari e che comunque prendendoli piccoli sarebbero cresciuti in modo proporzionale alla dimensione della vasca-14- A questo punto riformuliamo il tutto: per quanto riguarda la flora siamo a posto, per la fauna oltre ai cardinali che ci metto? Grazie ancora...#12 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |