![]() |
dimenticato riscaldatore spento
ragazzi mannaggia alla mia testa , ho staccato tutte le spine per cambiare l'acqua , poi mi sono dimenticato di riattacarle per 1 ora e mezza ... la temperatura è scesa di ben 3 gradi ... cosa puo succedere ai miei pesci ?
che devo fare ? |
Riattacca subito tutto...
La prossima volta ti consiglio di staccare solo le pompe se proprio cambiando l'acqua rimangono scoperte! Io non stacco niente! |
Quote:
|
credo di no perché la temperatura non sarà scesa di botto e soli tre gradi sono sopportabili..la cosa importante è che sia ripartito il riscaldatore
|
Quote:
|
Quote:
|
colgo l'occasione per dire una cosa i test aquili 5 in 1 a goccie sono buoni ? ma come mai quandov ado su aquariumline mi dice not found?
|
Quote:
|
la sicurezza viene prima di tutto, meglio perdere qualche secondo per staccare pompe e riscaldatore se si mettono le mani in vasca e poi ricordarsi di ricollegarli, se fatto sempre diventa una cosa automatica.;-)
|
Non sono d'accordo sul staccare tutto per fare un cambio d'acqua. Per quale motivo?
Aspiri l'acqua vecchia con una pompa o una campana per sifonare e rimetti la nuova. Se non si cambia più del 50% dell'acqua (cosa da fare praticamente mai) il riscaldatore rimane immerso in sicurezza (da metà in su può stare benissimo fuori dall'acqua) e le pompe faranno effetto cascata (ossigenando anche un pochino l'acqua che non fa mai male) :-) Senza contare che staccando le pompe (se ci si mette tanto tempo) si può fare danni a livello di batteri nel filtro :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |