![]() |
allestimento di una nuova vasca
Salve ragazzi,
Ho provato a scrivere in tecnica marino ma non sono stato molto fortunato.. in pratica a parte algranti non mi hanno minimamente cagato. riporto il post anche qui. sto progettando la nuova vasca in visione dell'imminente trasloco. fortunatamente ho un appartamento a pian terreno con una bella parete che non aspetta altro di ospitare la vasca. le dimensioni che pensavo sono 180 (L) X 60 (H) X 60 (P) secondo voi che spessore di vetro dovrei fare per evitare di mettere dei tiranti? poi parliamo di tecnica: La vasca sarà destinata all'allevamento di SPS gestiti con metodo Zeovit. skimmer? Luci? (ovviamente pensavo ai led) come movimento ho 4 pompe turbelle tunze 6000 - 12.000l/h..ma si possono aumentare ma più che altro.. quante rocce mettereste? un saluto! :-) |
Non sono un esperto di progettazione vasche, ma direi almeno 2 cm di spessore per il vetro..Skimmer io dico sempre lg..il 2000 è spaziale.. Ma anche bk o altri..
Led fai da te? Per quel volume starei sui 500 w di led.. |
senti, come skimmer direi che va bene, anche se io mi sono sempre trovato bene con l' H&S, francamente l'LG non l'ho mai provato.
come led non so ancora, l'idea era di autocostruirla, ma obiettivamente in giro ne ho viste di veramente belle..anche se i prezzi sono folli :) come rocce pensavo un 100 kg, cioè 40 kg del vecchio acquario e 60 kg di rocce fresche. dove mi consigli di andare a far fare la vasca ? la mia la feci fare da acquariumstyle a torino, ma sbagliarono i diametri dei fori.. morale la vasca dopo 1 anno ha cominciato a gocciolare -.- |
per la vasca questo ti può essere utile ;-)
http://www.acquaportal.it/articoli/F...ca/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |