![]() |
un pesce alghivoro per laghetto????
ho un laghetto tondo con diametro di 160 cm e profondo 70,ho già una ventina di pesci rossi con parecchie ninfee radicate in terriccio. sulle pareti ho notato una proliferazione di alghe, sapete indicarmi qualche pesce resistente al freddo in inverno che mangia alghe???? pesce gatto?????? che altro???? ho un filtro a tre stadi alto 70 cm e lungo 60 con pompa da 300 l/h
grasie..... |
Il pesce gatto NO, al posto delle alghe ti mangia i rossi #07
|
devo dedurre che non si conoscono pesci per laghetto alghivori?????? ihhhhhh dai dai su....
|
ci sarebbe l' amur...però è piccolo il tuo laghetto
|
ma una lumacone nn esiste?anche io ne avrei bisogno...e che magari vada bene con una tarta lunga solo di guscio una spanna abbondante
|
mi spiace ma con le tarte è dura farci vivere altro.io ero riuscito coi pesci rossi x 1 mesetto ma poi han capito come tendere gli agguati e son spariti tutti
|
secondo me le alghe nel laghetto sono un ottimo cibo per i carassi...specialmente per i macroinvertebrtati che ci vivono dentro...però..
|
le koi mangiano le alghe.............
|
ma il suo laghetto è piccolo per le koi e dato che dovrà aggiungere anche le tartarughe serve qualche cosa di molto veloce
|
e poi le koi sono carpe comuni non "specializzate" vero,mangiano alghe ma prediligono cibo "vivo" come la ciprynus carpio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |