![]() |
clavularia..che non si apre
salve ragazzi,sono al mio primo acquario marino ed ho questo problema:la clavularia dopo 10 gioni ancora non si apre del tutto...lo stesso per una xenia.
da che può dipendere...è solo un problema di scarsa illuminazione o c'è dell'altro? ho un plafoniera con 2 neon da 20 w,lo so che è poco ma il mio negoziante mi ha assicurato che è sufficente per farle aprire...ditemi voi... |
servono piu' informazioni
|
daniele.raffagnino, compila il profilo così è difficilissimo darti una mano
|
ho compilato il profilo...purtroppo non conosco bene tutti i valori dell'acqua perchè li ho fatti controllare tutti dal mio negoziante che mi ha detto che sono nella norma
|
probabilmente si sta ambientando in quanto si apre in parte comunque e' difficile sappiamo troppo poco. Nitrati nella norma cosa vul dire? fosfati, metodo di filtrazione dell' acqua , luce sicuramente molto scarsa e poi la clavularia vuole un po di movimento
|
Comunque la luce è decisamente insufficiente per farli vivere e crescere decentemente...
|
hai poco luce.................cmq la mia sì è aperta dopo due settimane...........ma inserisci anche i valori dell'acqua........
|
non conosco i valori dell'acqua....me li ha controllati tutti il mio negoziante perchè siccome sono agli inizi non ci avrei capito tanto...il suo responso è stato che erano dei valori buoni...
|
Quote:
|
non vedo citato uno schiumatoio, ma nemmeno un pratiko (per fortuna) :)
che tipo di filtro usi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |