![]() |
riproduzione colisa chuna
ciao ragazzi ho una coppia di colisa chuna rossi e le informazioni su di loro sono veramente poche in giro, vorrei provare una riproduzione qualcuno di voi ci è riuscito o sa cmq come fare?
|
sono i miei i nn sapevo avesso un nome diverso :) cmq appena vedi la femmina gonfia di uova sposta il maschio 24 ore in una vaschetta ferma con molto muschio in sospenzione e piante anche nn fissate poi metti la temperatura 28-29° e aggiungi la femmina e il gioco è fatto assicurati che il maschio abbia fatto il nidodibolle senno aspetta ancora 12 ore p.s. ho in vasca circa 100 avanotti di colisa di 5 giorni 50% cambi giornalieri con acqua usata dal acquario madre!
|
mmm purtroppo non ho un altra vasca a disposizione, io speravo si potessero riprodurre anche in comunità :) per quanto riguarda il nome ho letto che sono stati riclassificati da poco come tricogaster colisa...
|
Quote:
|
Quote:
otocinclus vittatus 2 colisa chuna rosso 2 neocaridina babaulti green 2 Trigonostigma heteromorpha (rasbora) 4 Paracheirodon axelrodi (cardinali) 3 |
Tutti i pesci si pappano le loro uova! Io ti ho dettocome si fa poi fai poi fai come vuoi!
|
Ma io appunto chiedo, perchè fondamentalmente sono ognoramte in materia...
Eventualmente posso metterli in una di quelle piccole sale parto che si inseriscono dentro l'acquario? |
Quote:
|
no intendo le uova.. sempre se faccio in tempo :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |