![]() |
Vermetto bianco ... devo preoccuparmi??
Ciao,
da circa 3 settimane ho allestito un piccolo acquario da 30 litri per provare a far crescere gli avannotti di testa di leone, c'è della ghiaia, un filtrino ad aria (di quelli con areatore e spugna), qualche pianta galleggiante (parliamo di qualche rametto di egeria) e le foglie di anubias - microsorum che ho tagliato dall'acquario grande perchè ricoperte da uova... una lumachina. Illumino con una lampada di fortuna per circa 10 ore al giorno perchè è una luce fioca e la temperatura è a 25 gradi. Ieri sera ho trovato attaccato al vetro un vermetto bianco ... devi preoccuparmi? Di cosa si tratta? mangia le uova? o peggio può essere pericoloso per gli avannotti? Si riempirà l'acquario di vermi?? Ditemi cosa devo fare please! Grazie mille PS. le uova dovrebbero schiudersi tra 2-3 giorni. |
E una innocua planaria, indice che tutto sta andando per il meglio.
Ma perché tutti vogliono sterminare la fauna spontanea? #07 |
i miei ram li hanno divorati tutti.. #07
|
Lo immagino, si sa che fanno quella fine, e poi non per niente i ciclidi nani vengono detti micropredatori.
|
Quote:
Quote:
L'unico problema, in un acquario piccolo come il Tuo, è che possano diventare molte e quindi antiestetiche (non è bello vedere tanti vermi sui vetri della propria vasca!!!).........io le avevo limitate così http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303692 |
Grazie mille a tutti ... specialmente a Piloga ... trappola in arrivo!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |