![]() |
il marino del marino 2 ...il ritorno
Ciao a tutti ,
mi scuso per l'assenza ma il trasloco e il lavoro mi stanno prosciugando l'esistenza ecco a voi la mia vasca vasca: 60x30x36 - 60 litri lordi metodo: Naturale roccie: 9,5 Kg varia provenienza filtraggio: roccie movimento: 2 Newave 1000 alternate per simulare le maree termo: askoll 75W plafo: 3x24W t5 1 10000k, 1 purple plus e 1 attinico skimmer: wave nanoscum osmoregolatore: me stesso me medesimo 2 vlt al gg valori temp: 26° densità: 1023 PH: 8,20 fosfati 0,02mg/l nitrati 0,2 dkh 8,7 sono presenti vari discosoma, zoanthus ricordee 2 ocellaris (lo so errore di gioventù, ormai sono di famiglia) avete suggerimenti o molli? :-)):-)):-)) http://s14.postimage.org/79aen67u5/nuovo.jpg |
bello, io mettrei uno sfondo nero per far risaltere i coralli, sifona ill fondo...
|
si lo so .... ma da quando c'è più melma i coralli sembrano piu in forma...
vorrei aspirare il tutto e mettere della sabbia a base di aragonite. |
aspira un pò alla volta per evitare sbalzi #70 cmq mi piace, metti qualche zoa colorato
|
a trovarli ... dischi e zoa...voglio fare una vasca tutta molli , ma trovare qualcosa di particolare è davvero difficile
|
Sifona sifona, e metti la sabbia che è bella.
I molli se li vedi patiti è colpa della poca luce e dei nitrati assenti (0.2 mg/l). Vabbè che hai i due pagliacci, ma se lo skimmer funziona in vasca ci rimane poco. Alimentali con Phyto (meglio se vivo). Aggiungi tanti coralli colorati :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
quindi mi consigli di mettere lo skimmer a mezzo servizio?
infatti avevo della caulerpa ma è morta quasi subito... poca luce...72w sono pochini? ho un'altra plafo da 2x 24w la monto? |
Se hai altra luce ovvio che la devi montare ;-)
No lo skimmer fallo lavorare bene, solo che devi alimentare la vasca con qualcosa: phytoplacton, aminoacidi, alimenti liquidi per invertebrati... roba del genere |
Bel nanetto ma stai un pò strettino con i due ocellaris calcolando che sarà meno di un 55l netti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:38. |