![]() |
Acquario marino dedicato a squalo bamboo
Carissimi, oggi vado a prendere una seconda vasca da 450 litri con sump. La affianchero' alla prima di 200 litri gia' descritta nell'altro post di presentazione.
Vorrei metterci unicamente un'uovo di squalo bamboo e curare tutte le fasi. Quali luci? Quali pompe movimento (basta una da 5000 l/h?)? Cibo? Non dovrei avere problemi con Salinita' 1023 Temp 25 o 26 PH 7,8-8,1 nitriti e nitrati ZERO Deve essere un acquario semplice: max 7 cm di sabbia bianca ed una roccia centrale. ma chi mi sa dare altre indicazioni su squalo bamboo e' il benvenuto! Rimango in attesa delle risposte da parte dei maestri. |
E dove reperisci l'animale?
|
A Torino dal mio spacciatore...oppure su internet direttamente da un sito olandese mi pare! Sono su BB, questa sera saro' + preciso!
|
scusa, ma poi dove lo metterai?
|
Penso che vorrà lasciarlo nella vasca da 450 litri
comunque non va bene il mio negoziante ne ha due in una 15000 lt |
ho un amico che ne ha due in una vasca da 450, dipende un po' dalle dimensioni dello squalozzo...
cmq stiamo a vedere! |
Quote:
Se metti un elefante in soggiorno forse ci sta ma come vive? Dai ragiona per favore! Ste crudeltà mi fanno proprio incaxxare. |
sposto in allestimento e manutenzione .....
nelle prime fasi può anche andare ma dopo come vasca non va assolutamente bene ;-) |
|
In una vasca di 450 a stento va un Hepatus..... uno squalo proprio no, qualunque specie sia!
In un altro topic si discuteva se poteva andare in una vasca di 2 metri un sohal.... vedi tu! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42. |