![]() |
il fondale.....
buondì gente! continuo la mia crociata per allestire questo acquario, vorrei sapere che fondo mi consigliate per i carassius? e le piante? io ne ho provate alcune ma sono scomparse in fretta....l'unica sopravvissuta era una anubias....grazieee!!!
|
ho un amico che ha i carassius, ha provato con la sabbia ma è stato un disastro, quindi il ghiaietto sarebbe la scelta migliore, in modo che volendo possono prendere in bocca i sassolini e risputarli.
Per le piante i carassius sono delle capre, finora è appurato che a resistere alla loro ingordigia sono: Echinodorus, anubias, Egeria densa (ogni tanto viene smangiucchiata ma resiste), vallisneira e, se non erro, anche il muschio di giava, la salvinia natans e le cryptocorine. Quest'elenco giunge da esperienze di un paio di amici che hanno i carassiusi in vasche di oltre 100lt e uno di questi ha una decina d'anni di esperienza con questi pesci e le hanno sperimentate di persona, quindi suppongo siano delle valide credenziali. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
a pesce rosso. Considera che i carassi sporcano molto, quindi sarebbe il caso di prendere un filtro esterno sovradimensionato rispetto al tuo litraggio, inoltre in quello esterno puoi dedicare molto più spazio al filtraggio biologico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |