![]() |
Upgrade Illuminazione Rio 400
Ho postato questa domanda su "illuminazione" ma non ricevendo nessuna risposta ci provo qui : (mi scuso per il doppio post ma ho bisogno urgente di un consiglio)
Ho appena acquistato un rio 400 ma non ritengo sufficiente e performante l'impianto di illuminazione di serie. Ho trovato un kit per aggiungere il 3° e 4° neon da Acquaingross ma viene fornito dei soliti neon juwell originali. Non riesco a trovare neon T8 della lunghezza (150cm) dell'acquario. Volevo comprare il kit il 3° e 4° neon ma ci volevo mettere almeno una lampada fitostimolante. Chi mi può consigliare ? |
massi186,ho sentito molte persone usare i philips tld ed i osram e si sono trovati benissimo ,non star li a spendere dei soldi per lampade dubbie ...potenzia al massimo il tuo sistema illuminante
|
"non star li a spendere dei soldi per lampade dubbie" . Ti riferisci alle lampade juwell ?
"philips tld ed i osram" : Dove li trovo online ? |
io ho appena comprato il kit 3°4° da acquaingros mi è arrivato con i 1 neon PHILIPS e 1 Neon juwel fitostimolante già compresi tu hai trovato dei t 8 da 150????io no
|
"tu hai trovato dei t 8 da 150????" : Cosa vuoi dire ?
IL kit 3 e 4 neon della juwell lo devo ancora compare da aquaingros. (che in questo momento non li ha) ma dovrebbero essere completi di neon juwell. Io volevo sostituirli con qualcosa di meglio. Oppure va bene avere 4 neon juwell ? #24 |
kit
il kit 3-4 a me è arrivato venerdì :-D :-D :-D probabilmente era l'ultimo..........i neon forniti con il kit e con l'acquario vanno benissssssssssimo poi dipende, se non hai piante particolari togli 1 fitostimolante e metti un'altro Philips come quelli che trovi dentro al kit così diminuiscono le alghe se hai parecchie piante allora lascia i 2 Philips e 2 fitostimolanti che ti hanno fornito...
scusa per la frase "tu hai trovato dei t 8 da 150????" ho scritto una c.........ata volevo dire dei t5 se per caso ne hai mai visti in giro così lunghi ......ma penso che cambiano gli attacchi con i t 8 giusto??? |
OK, aspetterò che arrivino di nuovo i kit da aquaingros. Cospicillum, mi dici dove trovare neon T8 della lunghezza del rio 400 ? Aquaingros non li ha.
|
www.petparadise.it tieni presente che la lunghezza dei neon non è 150 ma 120 cm
|
Non ho ancora ricevuto il rio 400. Sicuro che la lunghezza dei neon è 120 cm nel mio acquario in arrivo ?
Ordinerò 4 neon Dennerle : 2 Special day da 36w 2 Congo White Per la combinazione luminosa ho seguito i consigli sul sito dennerle. Dovrei avere buona crescita di piante, buoni colori e crescita ridotta di alghe. (Spero) |
garantito ce l'ho anch'io il rio 400!!! 120cm 36 w i neon non arrivano fino in fondo all'acquario...............non capisco perchè vuoi cambiare i neon #24 #24 ........quelli che hai scelto tu sono buoni ma altrettanto erano quelli che ti danno con l'acquario quanto hai speso per i neon???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |