![]() |
escrementi sul fondo
Ciao ragazzi ho notato che nel mio acquario i rifiuti tendono a rimanere li dove cadono con il risultato che tra una sifonatura e l'altra si accumulano molti rifiuti, tra cui la maggior parte escrementi, secondo voi può essere un problema?
|
hai il fondo chiaro? cmq se i valori di nitrati e fosfati non salgono più di tanto e la vasca è piantumata non è un grosso problema anche se dovrebbero venir smaltiti in poco tempo
|
Il fondo è nero lucido (sabbia di quarzo) i valori al momento nella norma ed è una vasca ben piantumata... L'importante che che sia una cosa normale :)
|
ok... beh è normale soprattutto se hai pesci sporcaccioni... per curiosità che pesci hai?
|
ho 2 otocinclus vittatus,2 colisa chuna rosso, 2 neocaridina babaulti green, 4 Trigonostigma heteromorpha (rasbora), 3 Paracheirodon axelrodi (cardinali)
|
Ciao quanto è grande la vasca ?? comunque le caridine , i cardinali, le rasbore e gli otocinclus vanno in banchi .
|
Quote:
|
quanto è lunga la vasca ? perchè se non è minimo 70- 80 cm rasbore o cardinali non vanno bene ( poco spazio per il nuoto )
|
beh non sono pesci che sporcano mi pare strano che le poche feci che producano non vengano scomposte in poco tempo... i valori dell'acqua?
|
l'ho ricontrollata oggi i nitriti e nitrati sono assenti, gh 3 kh 6 ph 6.8
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |