AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   dove trovare copepodi anfipodi etc etc ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36677)

MarcoPalmerini 19-03-2006 10:00

dove trovare copepodi anfipodi etc etc ?

In vasca non vedo più questi invertebrati che prima si muovevano attaccati alle pareti dell'ex filtro o nella sabbia. Qualcuno sa dove ne posso trovare per reintegrare il miol biotipo acquario ?

architect 19-03-2006 13:37

secondo me ci sono ma non si fanno vedere...probabilmente quelli più grossi li hanno mangiati i pesci...di solito quando accendo le luci la mattina i miei fanno delle grandi fughe...se proprio vuoi metterne di nuovi potresti immettere qualche roccia viva nuova....ma secondo me non ce n'è bisogno...sicuramente qualche superstite c'è ancora e presto si riprodurrà

zeorunner 19-03-2006 13:48

se no ti compri il Marine-Life Zooplancton Melange che vende il sito on line pubblicizzato più sotto

MarcoPalmerini 20-03-2006 10:42

il prodotto della marine-Life è però indicato per il refugium, non so se immetterlo in vasca mi sballi tutti i valori... chi lo ha mai preso ???

sm 20-03-2006 11:09

Quote:

il prodotto della marine-Life è però indicato per il refugium, non so se immetterlo in vasca mi sballi tutti i valori...
Ma scusa....: il refugium è collegato alla vasca: se sballasse i valori cosa cambierebbe se fosse messo direttamente in vasca?
Io (come ti ho già detto) l'ho usato e sicuramente non crea problemi di inquinamento, anche perchè vorrei vedere come 250ml di acqua marina anche se eventualmente "marcia" potrebbero sballare i valori di una vasca di qualche centinaio di litri.

MarcoPalmerini 20-03-2006 14:06

Citazione SM:Io (come ti ho già detto) l'ho usato e sicuramente non crea problemi di inquinamento, anche perchè vorrei vedere come 250ml di acqua marina anche se eventualmente "marcia" potrebbero sballare i valori di una vasca di qualche centinaio di litri.

Bene, però mi avevi anche detto che quando ti era arrivato non ti era piaciuto più di tanto, e ciò mi aveva messo in allarme se non usato nel refugium. Nella recensione del prodotto si parla di usarlo nell'avviamento del refugium e quindi magari in un periodo che questo non è ancora collegato alla vasca principale...

sm 20-03-2006 15:13

Quote:

non ti era piaciuto più di tanto
Mi ha lasciato un pò perplesso in quanto non sono riuscito a capire in che stato fossero i copepodi che conteneva (gli anfipodi erano belli vispi, i copepodi sembravano poltiglia inanimata). Se pensavo fosse dannoso non l'avrei certo usato...
Quote:

Nella recensione del prodotto si parla di usarlo nell'avviamento del refugium e quindi magari in un periodo che questo non è ancora collegato alla vasca principale...
Se ricordi ti avevo anche scritto di averlo acquistato poco tempo fa mentre la mia vasca (come hai potuto vedere) è in funzione da ormai un anno: credo di aver superato da un pò la fase dell'avviamento :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55.