![]() |
Appello agli intenditori/utilizzatori dei cree !
Chiedo un po di consigli e pareri agli esperti e/o utilizzatori di led e plafo cree.
Tipo fogliam, daniel-T, nemonemo, davide56, billykid lollo e tanti altri che al momento nn ricordo.... Vi espongo la cosa: Sto realizzando una plafoled personale con tutti cree. Un mix tra radeon e vertex. X prendere il meglio di entrambe in una plafo. Radeon: 8 XP-G (credo 6500k) alimentati a 1500mA. Quindi 5watt. 8 XP-E Blue a 700mA - 2,5watt. 10 XP-E Royal Blue a 700mA - 2,5watt 4 XP-E Green a 700mA - 2,5watt 4 Osram Red a 700mA - 2,5watt Vertex(la piccola) 16 XP-G 6500k a 700mA - 2,5watt 8 XP-E blu a 700mA - 2,5watt 8 XP-E royalblu a 700mA - 2,5watt. Avró a breve a disposizione: 14 xpg 6500k con driver da 1000mA - 3,3watt 14 xpg 8300k con driver da 1000mA - 3,3watt 14 xte royal blu con driver da 1000mA - 3,3watt 14 xpe blu con driver da 700mA - 2,5watt. 2 xpe green con driver da 700mA - 2,5watt 2 xpe red con driver da 700mA - 2,5watt. Mi sa che ho esagerato anche un po ! Ma ho 1000 idee diverse di combinazioni da fare.....e non riesco a decidermi. Mi date qualche vostro parere di come la configurereste ? By iPhone using Tapatalk |
perchè non i 10w che monta acqualiving?
|
Li ho trovati solo da 6500k !
Solo x questo. E mi scoccio di aspettare che arrivino di riassortimento... Ma l'ho valutato x parecchio e poi ho deciso x gli xpg. By iPhone using Tapatalk |
io non monterei mai i 6500, usali tutti da 8300K
|
Grazie Lollo.
All'inizio anch'io la pensavo così. Ma sto vedendo che molte case montano i 6500k con molti blu e royal. Ci sarà un motivo....no ? Penso spesso al fattore gamma cromatica. E che i 6500 spingono di più, ma solo brutti da vedere. Caspita.....radeon su 8 bianchi monta 18 blu ! E fa una luce stupenda ! By iPhone using Tapatalk |
Beh ! Non esagerate con tutti questi consigli !!!
Mi confondere ancor di più le idee hihihihihi !!! Grazie ! Wuè, ma non c'è nessuno oltre a Lollo ! (senza offesa x Lollo) Volevo qualcuno che ha usato cree..... By iPhone using Tapatalk |
che ti devo dire
il tuo progetto mi piace se poi non funziona sono c....i tuoi:-D ci vuole qualcuno che fa da cavia io vorrei sperimentare tanto ma sono in attesa dell'IMU questi si che sono c....i miei con tre case da pagare |
Beh ! Se hai 3 case........
Non direi che 6 messo tanto male hihihi ! Non riesci a darmi un consiglio su quanti e quali cree usare ? Confrontandoti alle plafo elencate By iPhone using Tapatalk |
peccato che ci stanno le mie figlie e io pago le tasse>:-(
io proverei con due moduli 8+8 tipo vertex sai dove trovare pcb in alluminio? |
Son molto fortunate le tue figlie !
I led già li ho presi su pcb. Dici di seguire proprio vertex? 2 modili da 16 led ognuno (8 bianchi e 8 blu). Bianchi misti ? By iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |