![]() |
sbiancamento corallo
Inzio col chiedervi scusa per i continui post e la rottura di scatole, non ci crederete ma ho comprato un'altro corallo dopo sinularia ( che ancora non sta bene), non ci posso credere in 8 ore guardate come si è ridotta
http://s14.postimage.org/f0kqq1b25/DSC00504.jpg ho dimenticato come si chiama per questo non ho messo il nome. perfavore mi dite cosa ha? I valori sono: NO2 0,05 ( alti ma non so da dove arriva, do damangiare i pesci 1 volta al giorno, 1 pagliacetto, 1 paracanthurus, questultimo lo inserito oggi),NO3 0, PO4 0,CA 450, MG 1300, SIL 0, HK 9, PH 8,0,. Vi chiedo scusa, ma sto pensando che non è cosa mia questo obbi, ho una tecnica che non è il massimo ma non pretendevo tanto dalla vasca, volevo allevare coralli molli resistenti e qualche pesce, e così dificile? bo..... p.s dimenticavo, uso zeolite+ carbone attivo messo in un filtro esterno, lo cambio ogni mese. |
Clavularia virdis é un molle molto resistente ma il tuo sta morendo..
E non sembra che siano i valori Vasca e plafo ? Corrente diretta? Sembri pieno di ciano .... Come mai zeolite? Sent from my iPad using Tapatalk HD |
Quote:
HO notato che ci sono dei vermi all'interno il corallo |
Ma l'acquario da quanto è partito ? Perchè sembra da come l'hai descritta che sei in piena maturazione ed inserire coralli durante questo periodo puo essere un azzardo perchè i valori sono ballerini
Sent from my iPad 2 |
secondo me sono zoantus che hanno beccato un'infezione batterica.
fagli un bagno in acqua e betadine ...3ml in 1 lt d'acqua della vasca scuotendo mooooolto bene per fargli staccare tutta quella roba bianca. |
l'acqario e aviato da 8 mesi, mi sà che ha ragione BIRK li ho aspirati e vanno via, sono inetta confusione, mettrò foto+ tardi ( o ospiti a casa)
|
Anche a me sembrano zoanthus, togli il carbone. nella mia vasca quando mettevo il carbone i molli andavano tutti in crisi..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
p.s la betadine dove la compro,in negozio di acquario, ho è un prodotto che trovo in farmacia, ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
#70 fatto, disinfettato corallo, pomerigio all'acensione delle luci vi dirò come va-37
|
non aspettarti che si riaprano subito....se si riapriranno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |