![]() |
Avannotti appena nati: Come nutrirli?
Ciao a tutti!
I miei pesci rossi (Oranda) hanno deposto una ventina di uova la scorsa settimana e oggi se ne sono schiuse alcune! Un paio di giorni fa ho trasferito i genitori in un "appartamento" momentaneo, ora ci sono circa 7 avannotti che gironzolano nell'acquario, non superano i 5mm di lunghezza. (Allego una foto, è troppo carino!) Come devo nutrirli? Qualcuno su internet consiglia di dare il cibo degli adulti ma sbriciolato e in piccole dosi più volte al giorno. E' giusto così? Io agli adulti do sempre Goldfish Gold Energy granulato della Tetra. Grazie in anticipo http://s13.postimage.org/bzzo43s1f/avannotto.jpg |
Non ho esperienza di riproduzione, quindi aspetta altri consigli, ma io andrei di mangime liquido, come il Liquifry.
|
Ciao, anche io sto crescendo i miei avannotti ( in realta' ne e' nato solo uno quindi non posso permettermi perdite!) e se non vuoi perdite, o almeno limitarle, devi dargli Artemie appena schiuse. Trovi le uova e lo schiuditoio nel negozi di acquari. I primi tre giorni si nutrono del loro sacco vitellino. Le uova di Artemie si schiudono dopo 24 / 36 ore, in acqua salata.
L'acqua dell'acquario deve essere molto pulita perché i piccolini soffrono molto nitriti e nitrati. In bocca al lupo! |
Grazie mille ^_^
|
ciao, siamo alle prese con lo stesso problema
io sto dando un mangime mini della sera ma ho ordinato su e bay le cisti di artemia perchè mi sembra che non mangino i miei avannotti sono nati 14 giorni fa e sono (ad oggi) una trentina. praticamente passo la giornata a dare da mangiare con la siringa (mischio la polvere con l'acqua dell'acquario e metto le gocce nelle zone dove sono i piccoli) ma mi sembra che non mangino e quindi, non avendo trovato il Liquifry nè le cisti ho ordinato queste ultime su e bay |
@rguizze
Mangiano non preoccuparti :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |