![]() |
trasloco acquario per 1200 km...
qualcuno di voi ha mai trasferito un acquario durante un trasloco?
Nel mio caso si tratta di un caridinaio di 25 l ben piantumato e di un trasloco di 1200 km su strada. cosa mi consigliate di fare? smontare tutto quanto e riallere all'arrivo a destinazione, oppure..boh... spero ci sia qualcuno che ha già avuto esperienza in merito grazieee |
|
Quote:
|
Io ho fatto un trasloco del mio acquario per ben 1500 km su strada.... ha viaggiato vuoto.... i pesci li ho regalati al negozio di animali... non potevo fare altrimenti.
#36# |
io l'ho fatto a settembre, ma di pochi km in realtà.. il problema in realtà ci sarebbe anche con il filtro..che acquario hai? filtro interno? ..secondo me con le caridine potresti anche azzardare il trasloco..le togli e le metti in sacchetti però..secondo me si potrebbe fare #24
|
Quote:
Ho più che altro il timore che si possa liniare il vetro..nei post che ho letto nn mi è stato chiaro se imballare o meno l'acquario.. cmq il mio è piccoletto, 30 litri |
proprio perchè è piccolo secondo me si potrebbe fare..io ho spostato un 120 l.. il problema del filtro è che non lo puoi svuotare, o meglio dovresti lasciare i cannolicchi immersi in acqua.. non è però un grosso problema, dato che dove ci sono i cannolicchi l'acqua non ha buchi per uscire e quindi un fondo ci rimane sempre (l'unico modo per levarla da li è ribaltare sottosopra l'acquario!).. togli le piante e le caridine e le metti in grossi sacchetti (in quello delle caridine mettici anche del muschio), l'acqua dell'acquario in avanzo la metti in una tanica. al tuo arrivo rimetti tutto e fai ripartire!
l'acquario lo potresti anche imballare, lo metti in un cartone e metti una coperta tra vetro e cartone e sei a posto.. secondo me ci puoi provare! tanto le caridine in un modo o nell'ltro le dovrai togliere!!:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |