![]() |
progettazione della nuova vasca
Salve ragazzi,
sto progettando la nuova vasca in visione dell'imminente trasloco. fortunatamente ho un appartamento a pian terreno con una bella parete che non aspetta altro di ospitare la vasca. le dimensioni che pensavo sono 180/190cm (L) X 70 (H) X 60 (P) secondo voi che spessore di vetro dovrei fare per evitare di mettere dei tiranti? poi parliamo di tecnica: La vasca sarà destinata all'allevamento di SPS gestiti con metodo Zeovit. skimmer? Luci? (ovviamente pensavo ai led) come movimento ho 4 pompe turbelle tunze 6000#12.000l/h..ma si possono aumentare ma più che altro.. quante rocce mettereste? sbizzarritevi :-)):-)):-)):-)) |
beato te.........e complimenti nella scelata........dato che nn mi risponde nessuno tu puoi aiutarmi te ne sarei grato
|
Stiamo a vedere se qualcuno si fa vivo
|
io farei il vetro del 20 ma meglio sentire gli esperti vetrai .
pompe aumenterei il litraggio mentre per le rocce almeno 100#120 kg ma poi vedi anche la rocciata come la vuoi. lo schiumatoio andrei su bk 250, ati 250, atb medium size, lgm 2000...insomma schiumatio seri |
senti, come spessore di vetro penso che basti anche 15.
come misure mi hanno consigliato di abbassare l'altezza a 60 per non avere troppa dispersione di luce sul fondo. quindi le misure definitive sarebbero 180X60X60 la rocciata mi piaceva farla in 2 pezzi, una parte che copre il pozzetto di tracimazione e scende sul fondo e un atollo poco distante. lo skimmer ati 250i non è niente male, anche per il prezzo! decisamente più interessante del BK250. qualcuno lo ha? impressioni? |
parecchio fiacco sto forum
|
FLAVIO, vieni a vedere la mia...e ti fai un'idea
|
O simone... Tu rispondessi al telefono! Mi metterei d'accordo !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |