![]() |
eliminare vibrazioni
Ciao a tutti,
non mi ricordo in quale delle vostre vasche ho visto qualcuno che aveva posizionato un tappetino azzurro nella sump credo per assorbire le vibrazione dei vari schiumatoi e reattori di calcio, sapete dirmi che materiale è, se funziona e dove comprarlo? grazie Tony |
Tappetino da ginnastica , lo trovi in negozi sportivi o su internet ;-)
|
ma posso tenerlo dentro l'acquadella sump?
non rilascia sostanze nocive? grazie |
Non credo vada messo dentro la sump, ma sotto!!
O mi sbaglio??? |
Quote:
|
Io lo usavo sia sotto la sump e sia dentro sotto lo skimmer e mai avuto problemi
Emanuele |
io sotto la sump ho messo un tappeto preso al decatlon , tappeto che si utilizza da mettere sotto le macchine da palestra mentre in sump , per essere sicuro, utilizzo il neoprene che è assolutamente inerte.
|
io ho messo del neoprene sotto la pompa dello skimmer, direttamente in sump, "rimediato" tagliando una di quelle panciere per far sudare quando corri, acquistata da decathlon per un paio di euro
|
chi ha detto che il neoprene nn rilascia? io ci lavoro col neoprene faccio mute da sub e in sump nn lo metterei il produttore lo considera tossico a contatto con la pelle dopo le 12 ore quindi rilascia sostanze dalle prove fatte ho notato che tende a gonfiarsi e a diventare grigio la perdita di colore è dovuta alle ceneri e al petrolio chimico che si stacca dal supporto neoprenico poi la struttura rimane quasi intatta .....la cosa migliore sarebbe il silicone ma trovare il silicone in fogli nn è propio facile ....cmq anche il silicone delle tette pip era tossico in forma gelatinosa ....ed è uno dei materiali meno tossici ma solido è sicuro ....io avevo usato i tubi in silicone per le risalite del 20 lo tagli a misura e ne metti due pezzi sotto la pompa per la lunga...
|
Anche io diffiderei della atossicità del neoprene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |