![]() |
Otocinclus info
Ciao a tutti, sto cominciando a fare la lista della spesa per ripartire con il mio acquario, che sara' prevalentemente costituito da Pecilidi. Mi interessebbe avere info su gli Otocinclus, una specie che non ho mai avuto. Hanno esigenze di valori compatibili, con quelle dei pesci che intendo allevare, hanno bisogno di esigenze particolari ? Grazie e scusate se rompo #12
|
Sposto in sezione appropriata.
|
Ciao. Gli otocinclus vogliono vasche con valori stabili e acqua tenera e leggermente acida. Non sono quindi compatibili con i poecilidi.
|
leggi qua http://www.acquaportal.it/schede/pes...p?ID_PESCE=142
;-) |
nella mia vasca ho due otocinclus.lo tengo con ph 8 gh 8 kh 6 e vivono molto bene.mangiano praticamente tutto,appena butto giu qualcosa ci deve dare un'assaggiatina:zucchine,fiocchi mix,cibo da fondo,carote,insalate e patate.appena inseriti erano molto nervosi.
ciao |
Innanzi mi scuso con i moderatori, mi era sfuggita questa sezione e quindi l'ho messo nella sezione generica. In alternativa che specie mangiatrice di alghe mi consigliate ? :-)
|
caridine ancitrus e lumache
|
A gli Ancistrus avevo pensato, solo che dinventano un po troppo ingombranti come taglia, e non mi fanno impazzire esteticamente. Le Caridine no le ho mai avute, ma mia attirano molto, credo che mi orientero' per loro, qualche specie di lumaca utile al caso e non invasiva ? :-)
|
Neritine! Sono lente ma instancabili mangiatrici di alghe. Non si riproducono in acqua dolce e vivono bene nelle stesse condizioni dei poecilidi. Sono anche molto belle secondo me! Praticamente perfette per la tua vasca :)
|
Ma che belline le Neritina, grazie del suggerimento Filo, le prendero' sicuramente. #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |