![]() |
Pastinache d'acqua dolce aiutooooooooooooo
ciao a tutti
premettendo che posseggo un acquario di 400 litri di barriera ma non per questo mi dedico solo al marino, sono un 'appasionato di acquari indistintamente..... vorrei allestire un'altro acquario con delle pastinache d'acqua dolce (razze per interderci)vorrei tutte le informazioni possibili che potete darmi sono disperato non riesco a trovarne ne su acquaportal ne su internet in generale....non so,foto ,allevamento,con che pesci può convivere, fondo eccc insomma tutto aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
possibile che nessuno mi sa dare informazioni sulle razza d'acqua dolce??!!non razza come specie ma x intenderci come la "Potamotrygon motoro" anche dei link grazieeeeeeeee
|
Da quello che ho letto per principio questi animali non stanno bene in acquario dato che servono vasche davvero grosse...e siccome in pochi si possono permettere vache tanto capienti quì sul forum sono in pochi ad averne esperienza e quindi sapere bene cosa fare per allevare questi animali ;-)
|
http://www.ilmioacquario.net/User/SkPesce.asp?Dett=166
qui trovi quello che cerchi, cmq credo che la tua vasca nn sia adatta a più di un esemplare. |
be io ho visto esemplari + piccoli che rimangono piccoli ne ho visto anche 2 in una vasca da 3oo litri...
mannaggia è così difficile trovare informazioni? |
che ti serve? sulla pag che ti ho detto io c'è tutto -28d#
cmq io mi riferisco ad un esemplare adulto è naturale che se sono piccini due o tre li puoi mettere ma io nn credo che li riporti al negoziante quando cominciano a stare stretti anche perché uno ci si affezziona :-)) |
no a me me ne basterebbe anche una ,e poi se inizio una cosa la porto fino in fondo,quindi se le dovessi prendere le terrei fino alla fine piuttosto gli costriusco un acquario + grande quello non sarebbe un problema sulla pag che mi hai dato tu (grazie)non c'è molto io volevo proprio esperienze in acquario...foto di acquari...
nel frattempo aspetto "notizie"migliori ma non esistono neanche libri?? |
forse questo link ti potrà essere più utile http://www.vergari.com/Acquariofilia/Potamotrygon.asp
cmq hai ragione te sul web si trova poco e nulla su queste razze, cmq un posto dove le trovi sicuramente è l'acquario di genova, facci una scappata dato che stai neanche tanto lontano magari un fine settimana |
Già fatto!!!!figuriamoci se uno come me non ci era stato :-D :-D sono riuscito anche a toccarle....che esperienza....consiglio a tutti di andarci almeno una volta nella vita...comunque quel link che mi hai dato non va :-( :-( non so perchè.....
|
hehehe mi piacerebbe anche a me andarci un giorno cmq per il link insiste a me funziona, li ci sono anche persone che raccontano di esperienze
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |