![]() |
Secondo voi bastano le vortech?
Ciao a tutti.
Vasca 80x70x65 DSB Risalita eheim 1260 Movimento affidato a 2 vortech mp 10 w es impostate in modalità asincrona a impulsi di 5 secondi. Pensavo alla mp40 es, tenendola al 50-60% magari fa anche meno rumore delle mp10 al 100%; ma c'è pericolo che spinga troppo sui vetri e me li scolli?! Nel frattempo la Eheim, inserita da un mesetto, tira su tanta di quell'acqua che quasi la butta fuori dalla vasca: la superficie è sempre increspatissima! Fatemi sapere che vado a fare una rapina per rimediare i soldi per le mp40 in caso! #18 |
Ecco un video per rendere meglio l'idea..
http://www.youtube.com/watch?v=NG-hPIFABpE Sent from my iPhone using Tapatalk |
guarda che a movimento per gli lps stai bene, la goniopora ha il suo quà e là giusto, anche l'euphyllia dall'altra parte si muove bene. L'unica cosa che farei sarebbe portare un pochino più in basso il tubo della risalita, basterebbe un 3/4 cm, te lo fai coi raccordi in pvc. E poi non serve comprare per forza le vortech (a mio avviso anche molto rumorose), stai benissimo così, non buttare soldi.
PS le vasche fatte dal polacco costano, sono belle e non si scollano manco a calci. |
Che spessore e il Vetro le MP10 fanno molta fatica a rimanere attaccate con i vetri oltre i 10mm....#24
Almeno una MP40w io la metterei.;-) |
Lo spessore della vasca è da 10mm infatti..
Reggono bene le mp10! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Sbaglio? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dico la mia ovviamente....
La 1260 spinge da paura per il tuo litraggio e smuove bene la superficie.... La MP10 spingono sempre 8.000lt e con 2 ne hai da vendere.... Poi se tra un anno hai gli SPS che affollano la vasca....cambi e metti una o + MP40 ma per ora sei a posto... |
Quote:
|
Io ho come l'impressione che non riescano a coprire i 70cm di profondità della vasca..
Su molte vasche ho visto 4 Vortech.. Il movimento non è fondamentale?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si il movimento è importante....
Ma la MP40 al 50%=6.000lt ora.... La MP10 spinge 8.000lt ora.... Allora se pensi sia poco, metti una MP40 e una 10 ok? Oppure 2 MP10 e 2 Tunze piccole tipo 6045 negli angoli...così hai corrente da paura.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |