![]() |
Triste risveglio
Lo scrivo qua perchè sicuramente trovo qualcuno che mi capisce (e non le solite risposte del tipo: ma era solo un pesce).
stamattina mi sveglio, vado in cucina per dare da mangiare ai gatti e vedo vicino al divano della sala, quasi sotto, una specie di palla rossa... era il mio Chaplin, un cometa da 20cm che stanotte ha pensato bene di saltar fuori dalla vasca. http://s18.postimage.org/6wy2x7eet/chaplin.jpg Ho una tristezza infinita addosso. Era solo un pesce, è vero, ma mi ci ero affezionato e fra un paio di settimane avrebbe sguazzato felice nel laghetto... Non capisco il motivo del salto, era molto tranquillo come pesce ed i valori dell'acqua sono corretti... Adesso ho il terrore per l'altro rosso comune, che tra l'altro è molto più agitato ed agile di lui... |
Mi dispiace veramente.. Ma non puoi metter qualcosa a coprire la vasca?
|
si, potrei. ma per ora non ce n'è mai stato bisogno... nemmeno un'avvisaglia...
mi sa che metterò qualcosa finchè il rosso non va nel laghetto. poi gli altri eteromorfi non hanno problemi, non saltano... |
:-(
|
povero :-(
non potresti mettere una griglia di plastica trasparente a copertura della vasca per scongiurare futuri incidenti? |
Mi spiace molto, so quanto ci si affeziona.
|
era solo un pesce un cavolo!
se fa la stessa fine il mio Jeff (nome dato da un amica che me lo ha passato) penso anch'io di sfiorare le lacrime... ho una vasca aperta anch'io ci si affeziona si, è di una simpatia unica ...quando mi avvicino alla vasca per dargli da mangiare viene fuori col muso, quasi 2 cm e comincia a boccheggiare... quasi quasi a volte gli metto le scaglie direttamente in bocca :-D è troppo buffo... ce l'ho da 3 anni ed è quasi 15 cm mi spiace #06 |
Mi dispiace....! #12 Io sono affezzionatissimo ai miei pesciotti.....
|
Mi dispiace tanto Only ...
|
only ti capisco.
anche a me e' dispiaciuto quando il povero pallino, anchesso un oranda, si e' lasciato morire senza motivo. piuttosto mi chiedo... hai detto che hai dei gatti? sicuro che non arrivano al' bordo della vasca? ti dico cio perche a mia moglie quel pestifero del suo gatto uccise tutti i guppi... e non per mangiarseli... giusto per il piacere di farlo. nopn appena arrivavano vicino alla superficie.. una unghiata e via. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |