![]() |
Problema ampullaria gold
Ciao a tutti.sono nuova del forum
scrivo perché honun problema con la mia ampullaria gold.l'ho comprata circa un mese fa ed e' sempre stata bene fino a circa 6-7 gg fa.da allora e' sempre mezza chiusa sul fondo,a volte la trovo mezza aperta,ma non si muove continuo ad annausarla ma non sa di nulla,che sia viva? Ieri ho provato a tirarle l'opercolo ma non ho visto molta resistenza...l'ho anche spostata in una vaschetta e ho provato a mettere dei piselli ma non ha mangiato nulla che cosa può essere?che sia morta?vive con altri 4 pesci Rossi e due gambusie graize ciao! |
Ciao! L'Ampu quanto è grande? perchè la loro vita media è di due/tre anni..tu ce l'hai da due mesi..ma lei potrebbe essere già vicina alla fine del suo ciclo vitale!
Detto questo, le Ampu a volte (solitamente quando mangiano in abbondanza) hanno dei periodi (anche settimane) di riposo che consistono nella quasi assenza di manifestazione di vita.. Continua ad annusarla e a controllarla..facci sapere! |
Grazie mille!!!cmq grandezza sara' sui 2 cm...speriamo che sia solo pigra!!!!
:-) |
L'ho annusata oggi...e' morta poverina... :-(
|
mi dispiace.. cerca di capire il problema così non ricapita
|
Apparentemente non saprei proprio come muovermi
le cause possono essere:temperatura?avevo circa 18 gradi(adesso Ho il riscaldatore).ictio?ho scoperto di avere due pesci(ora uno :-) )malati...ma la cura l'ho iniziata quando la poveretta era già morta... Cibo?quello non saprei... Adesso,una volta finita la cura con faunamor volevo prenderne un'altra,mi oriento ancora con un ampu oppure cambio?poi volevo prendere un paio di cory... |
Scusate se mi intrometto, ieri ho preso anch'io due ampullarie e quindi non so nulla quasi a riguardo. Perchè bisogna annusarle? #28g
|
Quote:
|
un buon segno premonitore è la perdita dell'opercolo
|
La mia pero' non l'ha perso anzi...era ben saldo a lei!!
:( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22. |