AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   consiglio prodotti KENT e GROTECH (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366124)

periocillin 12-04-2012 12:17

consiglio prodotti KENT e GROTECH

vorrei usare queste linee, secondo voi quali sono superflui e quali necessari:

kent:

zooplex
microvert
phytoplex
coral accell
coral vite
stronzio/mobildeno
tech cb a + cb b

oppure

grotech
corall a+b+c
+ mangimi per invertebrati kent

riccardo86 12-04-2012 12:31

tutti superflui nessuno necessario, forse solo lo stronzio e molibdeno che sono oligoelementi.

periocillin 12-04-2012 12:36

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061589700)
tutti superflui nessuno necessario, forse solo lo stronzio e molibdeno che sono oligoelementi.

in che senso, secondo con cosa alimento??? e se non uso a+b non avendo il reattore come faccio a mantenere la triade?

giangi1970 12-04-2012 13:50

Riccardo...perdonami....sai che ti voglio bene....ma non e' che tutti seguono o seguiranno la filosofia "Zucchen"....quindi c'e' anche chi vuole dosare in vasca e non tenerla a stecchetto come fate voi...non credi???

Perio...il "sostituto" del Kent A+b della Grotech sono gli 1 2 3 ed eventualmente il Magnesio liquido se hai un consumo forte...non gli a b c che sono alimenti...

riccardo86 12-04-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061589844)
Riccardo...perdonami....sai che ti voglio bene....ma non e' che tutti seguono o seguiranno la filosofia "Zucchen"....quindi c'e' anche chi vuole dosare in vasca e non tenerla a stecchetto come fate voi...non credi???

Perio...il "sostituto" del Kent A+b della Grotech sono gli 1 2 3 ed eventualmente il Magnesio liquido se hai un consumo forte...non gli a b c che sono alimenti...

:-D:-D:-D:-D lo so gianlu, è che mi faccio prendere.... non lo conoscevo quel buffer credevo fosse un alimento nuovo per coralli.
Comunque Periocillin se li devi comprare, prendili da chi se lo merita sti prodotti e soprattutto chi te stà appresso e ascolta sempre il cliente... io a uno che scrive su stò post gli rompo spesso le balle ed è sempre gentilissimo... senza fare nomi...

giangi1970 12-04-2012 15:01

Riccardo...e fai bene....i risultati li hai???
Segui il tuo o vostro metodo...ed e' giusto che lo fai....
Ma non tutti hanno le capacita' o vogliono seguirlo....

ZON 12-04-2012 15:22

esattamente..anche perche' rimarrebbero in piedi poche vasche...:-D

io ti consiglio invece di virare su brightwell,che ha tutto quello che ti serve.
oppure altro..

kent e grotech sono ottimi prodotti ma uno sta per fallire l'altro ha difficolta' di importazione..a quanto mi hanno suggerito..poi non so se sia vero o cosa...

giangi1970 12-04-2012 15:31

ZOn...a me non risulta....o perlomeno su una delle due.....

ZON 12-04-2012 15:39

meglio cosi'.. perche' sono ottimi marchi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.