![]() |
Catalaphylia
Ciao a tutti,
ho comprato questo bellissimo corallo simile all'euphylia. Volevo sapere se qualcuno ha gia avuto esperienze con questo animale. Come lo alimentate? |
Ciao, la bestiola che hai preso è un LPS molto difficile da tenere in vasca più che altro perchè spesso e sovente viene danneggiato nella fase del prelievo e del trasporto e tempo un paio di mesi deperisce. Se sei fortunato e il tuo esemplare passa i primi mesi dopo non avrai grossi problemi tenerlo in salute a patto che nella tua vasca l'acqua sia di ottima qualità. Posizionalo a mezza altezza se hai HQI, non ama la corrente, specie se diretta. Io non l'ho mai alimentato direttamente, utilizzavo però in vasca plancton finissimo e cyclop in quantità da cavallo. Buona fortuna
|
E ricordati che è un animale la cui importazione è vietata.......
|
Caspita tutto il contrario di quello che mi ha detto Fulvio......Attualmente l'animale sembra stare bene si apre molto e l'ho messo a metà vasca sotto una 150W.
Lui mi ha detto di alimentarlo con artemia surgelata oppure con i granchietti secchi.... |
Simone1181, animale bellessimo ma da non prendere, almeno per me.
Difficile che sopravviva e che si ambienti. L'importante è che il tessuto ricopra perfettamente tutto lo scheletro se invece si sta già ritirando allora è condannato. |
Mi ero informato anch'io riguardo questo bell'animale e l'informazione principale che avevo carpito era che le nostre vashe sono troppo pulite per parlare in modo semplice; infatti predilige zone torbide e sporche.........ecco perchè in acquario deperisce..
Ciao |
BLUPROFONDO, questa mi giunge nuova......i pochi animali che stanno bene e hanno prosperato si trovano in vasca non "pulite" ma di più.
|
Nella mia vasca è da circa 4 anni, si vede nella foto del profilo.
|
Dimenticavo se vedi quella di aster73 è da paura. #19
|
Si per Dio, una volta che è ambientata non ci sono problemi e la specie è resistente, ma è terminare l'ambientamento che è un dramma nel 90% dei casi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |