![]() |
spugna verde gigante?
oggi ho comprato delle rocce vive x l'acquario nuovo e su una di queste ho trovato una massa verde con dei fori dalla geometria indefinita, piuttosto grandina con dimensioni 15 cmq di lunghezza e larghezza 4 o 5 cmq sarà una spugna?essendo verde ha delle alghe zooxantelle che la nutrono oppure è un semplice filtratore?
|
cavolo la foto si vede proprio male... #23
|
se è una spugna è un filtratore
|
Sono animali delicati,soffrono molto i cambiamenti dei valori chimici ,tra cui la salinita',dell’acqua. Bisogna inserire l’animale correttamente,senza aprire il sacchetto con cui si è trasportato nella vasca in questo modo raggiungerà la giusta temperatura e poi si dovrà provvedere a mescolare l’acqua del sacchetto con quella della vasca attraverso il metodo goccia-goccia.Okkio che l'animale nn deve prendere "aria" e posizionarli nel posto sbagliato equivale condannarli a morte certa.
ho preso spunto da questo articolo,leggilo pure http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ne/default.asp |
Quote:
ottimo io ho fatto tutto il contrario...mica sapevo che c'era una mega spugna sotto...l'ho vista solo dopo...e oggi ne ho scoperta un'altra bianca latte grossa come una noce e con dei pallini in rilievo bho....se mi vivono mi vivranno per sempre questo è poco ma sicuro... :-)) Ps ti ho scritto mail... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |