![]() |
Illuminazione 65 Lt
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto per scegliere la combinazione secondo voi ottimale per il mio acquario da 65 Lt (34 cm di colonna d'acqua circa). Attualmente ho installato 3 sera plant color 4900 °Kelvin e 2 sera daylight brilliant 6000 °Kelvin da 15 Watt. Però riscontro una maggiore crescita in altezza delle piante, che risultano quindi non molto folte... Grazie e ciao! |
Prima di tutto ti dico 1 o 2 neon di troppo 75w su un'acquario di 65 litri sono troppi. Per le piante: che valori hai in vasca? no3 Fe PO4 CO2 che piante hai?
|
Ecco la foto del mio acquario.
I valori sono: Ph 7,5 Kh 5 Gh 7 No2 assenti Po4 < 0,1 mg/Lt No3 tra 15 e 20 mg/lt. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn46160_206.jpg |
Scusa ma qual è il problema? La vasca è splendida... #24
|
Grazie!
Ma sai si cerca sempre di migliorare, soprattutto se si va a vedere che meraviglie creano certi personaggi che fanno sfoggio in rete! Come ho già scritto in un'altra discussione ho dei problemini con la stellata e l'hygrophila che crescono molto in altrezza ma non restano sufficientemente folte! Per questo sto cercando di riparare ai "piccoli" errori ancora persistenti nella mia vasca e nella sua gestione! Ciao! |
Secondo me può essere anche un problema di fertilizzazione più che di luce...di quella dovresti averne a sufficenza...
Che dimensioni ha l'acquario? Come mai usi modelli da 15W? |
Quote:
Fertilizzo con la linea dupla ed integro con il potassio della elos...Co2 circa una bolla al secondo |
forse il problema è dovuto alla scarsa capacità di penetrazione della calonna d'acqua da parte dei neon, con dei riflettori dovresti riuscire a raggiungere una profondità maggiore di penetrazione, non costringendo così le piante ad allungarsi per ragiungere la superfice per assorbire più luce!...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |