![]() |
Il mio betta attacca i trichogaster appena inseriti
Nel mio acquario di comunità, 120lt lordi ho aggiunto stasera una coppia di trichogaster, in genere da quel che ho letto la convivenza con i betta è consigliata, ma appena inseriti il mio betta ha cominciato ad attaccarli.
Credo che li separerò in una vaschetta e domani mattina li riporto in negozio. Avete esperienze sulla convivenza di queste due specie? |
Ciao! :-)
Dove hai letto che la convivenza è consigliata? In realtà quello che ti è successo è molto comune anche con altre specie, perchè i pesci territoriali tendono a diventare i padroni dell'acquario e non tollerano sempre l'arrivo di nuovi inquilini. A volte una convivenza si riesce ad avere se gli ultimi ad arrivare sono i pesci territoriali, ma se già sono in acquario è difficile trovargli dei compagni! :-) |
Nella scheda dei betta in questo portale riportavano i colisa e i trichogaster come coinquilini ideali. Ma se volessi aggiungere altri pesci delle dimesioni dei trichogaster cosa potrei aggiungere?
E se spostassi il betta per qualche giorno nella vaschetta lasciando i tricho nell'acquario e poi lo reinserissi potrebbe funzionare? |
l'unica cosa perché possano stare assieme sono i valori uguali, ma caratterialmente tenerli assieme è un disastro! #06
|
Quoto Alexander, io ho sempre saputo che questi 3 anabantidi non vanno mai allevati insieme! :-)
Riguardo ai pesci da inserire, dipende da cosa hai già in acquario e dai valori dell'acqua! |
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...ta/default.asp
ph 6.8 kh 6 gh >7 no2 0 no3 0 Pop. 1 betta maschio 3 betta femmina 15 Neon paracheion innesi 5 corydoras aneaus |
Quote:
Non dice nemmeno nulla riguardo alle esigenze di spazio e di vasca (chiusa)... http://www.seriouslyfish.com/profile...ndens&id=19#11 ;-) |
Up
|
Quote:
|
Perchè ho inserito la popolazione nella risposta di prima, così ti è arrivata la notifica di nuovo messaggio, sorry :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |