![]() |
oranda coda a velo sfrangiata
la mia oranda, che fino a ieri aveva la coda perfetta stasera mostra una sorta di sfrangiatura della caudale, come se ne fossero stati strappati dei pezzi.
niente segno di muffe o sbiancamento solo ne mancano dei pezzi è la femmina che ha fatto le uova la scorsa settimana non mi sembra che nessuno degli altri due (un oranda come lei e un black) le faccia niente e lei sta bene mangia nuota come al solito ho la depressione, prima il black che sembrava moribondo, poi gli avannotti adesso questa cosa faccio? valori no3 100 no2 0 gh 16 kh 20 ph 7,2 cl2 o |
Con i nitrati a 100 ed il pH a 7.2 avrei anche io la coda sfrangiata -28d#
Fai un copioso cambio adesso e poi piccoli cambi giornalieri fino a quando non arrivi almeno sotto i 50, ciao |
Quote:
non capisco cosa sia successo al PH che è sempre stato 8 nella vasca cosa devo fare per riportarlo dov'era? a me a guardare la coda della mia bellissima pesciolina si sfrangiano i nervi grazie ciao ------------------------------------------------------------------------ non potrebbe dipendere dal fatto che da circa 1 mese ho messo l'areatore?? |
No, con l'aeratore caso mai il pH si alza ma abbassarsi proprio no.
Comunque ritornerà a posto non ti preoccupare. Controlla i nitrati. Dopo aver fatto la uova era integra? la mia ne esce distrutta -28d# |
Quote:
|
Stai facendo cambi per abbassare i nitrati?
I carassi non sono difficili da tenere, vogliono solo acqua pulitissima ed ossigenatissima. |
Quote:
acqua pulitissima, facile a dirsi fanno più cacca della gatta! |
:-)) diminuisci drasticamente il cibo per qualche giorno, anzi anche un po' di digiuno non farebbe male.
Verdure sbollentate gliele dai mai? |
Quote:
ho cominciato con i piselli due volte alla settimana da 1 mesetto circa e li mangiano proprio volentieri |
Poco cibo allora...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |