AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma quanto costa il nostro Hobby (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365898)

cristiellos 11-04-2012 14:05

Ma quanto costa il nostro Hobby

Ragazzi che tristezza sapere che in altre categorie si riesce ha comperare quasi lo stesso accessorio con quasi le stesse caratteristiche a prezzi piu bassi
Per esempio guardate questa pompa di sentina per barche sembra una pompa di risalita
http://www.nauticamancini.com/pompai...in-p-3945.html
costa solo 19 euro
3840l/h
12w
diametro 12mm
4,50h
bohhh le comiche
:-D

Corydoras 98 11-04-2012 14:14

secondo me questa se la usi troppo si brucia però.. ;-) ne ho qualcuna e c'è scritto di non usarla per + di 8 ore,infatti in barca mio zio ne ha 2.... :-)

Manuelao 11-04-2012 14:29

Il nostro è un hobby di nicchia e quindi i prezzi sono alti..

Emanuele

cristiellos 11-04-2012 14:30

umhhh dici?
io dico che materialmente parlando sono uguali!!aahahahaah

Abra 11-04-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061587709)
umhhh dici?
io dico che materialmente parlando sono uguali!!aahahahaah

Tu dici eh , sai se ha la girante o come è innestato il rotore nella pompa ?

karlo95 11-04-2012 14:47

come non darti ragione.....#07#07 è l'unico neo del nostro hobby, ma non solo, anche nel campo dell'elimodellismo, se vuoi volare bene ed evitare problemi, ci spendi i soldi, altrimenti prodotti economici che perdono valore il giorno dopo e non lo mantengono affatto, ci spendi soldi in ricambi e manutenzione, tanto vale spenderli subito...comunque è un discorso generale che va dai cellulari alle auto....

cristiellos 11-04-2012 14:51

ho un piccolo natante con pompa di sentina smontata pulita diverse volte
ha una girante con pale a mo di elica di motore
Piu o meno mi sembrano tutte uguali
Quando vado a fare traina di fondo con esca viva
per mantenere le esche prelevo continuamente acqua di mare con una pompa a scafo Rule che rimane accesa 6-7 ore a volte anche intere nottate senza problemi....
secondo me bisognerebbe essere coraggiosi provare...
io non ci tengo a fare questa prova ....pero'...ci penso spesso!!

corve 11-04-2012 15:31

penso che per la nautica valga lo stesso discorso però!
un accessorio,solo perchè viene destinato ad una barca,solitamente costa sempre di più!

Abra 11-04-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061587753)
ho un piccolo natante con pompa di sentina smontata pulita diverse volte
ha una girante con pale a mo di elica di motore
Piu o meno mi sembrano tutte uguali
Quando vado a fare traina di fondo con esca viva
per mantenere le esche prelevo continuamente acqua di mare con una pompa a scafo Rule che rimane accesa 6-7 ore a volte anche intere nottate senza problemi....
secondo me bisognerebbe essere coraggiosi provare...
io non ci tengo a fare questa prova ....pero'...ci penso spesso!!

Che abbia le pale siamo daccordo , ma ti ho chiesto se è uguale a quelle che usiamo negli acquari ;-) di solito quelle pompe che usi , hanno l'alberino in acciaio che penetra all'interno del motore , l'isolamento è dato da degli OR.
Siccome avevo usato una pompetta a 12 volt con quelle caratteristiche per mescolare l'acqua , e dopo 2 mesi mi si è riempito il motorino di acqua con rilascio di rame nella tanica , ci penserei 100 volte prima di metterle in vasca.

Sandro S. 11-04-2012 15:46

capita anche agli accessori per l'acquariofilia di rompersi dopo 2 mesi.....a volte anche meno.....e alcuni contengono ferro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.