AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Pulizia vetro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365883)

serjinho 11-04-2012 12:56

Pulizia vetro

Ciao a tutti sono nuovo di questa sezione e spero di aver postato correttamente la mia problematica. Sono in possesso di una wave box 45x30x28 con coperchio in vetro che copre l'acquario per 3/4 lasciando la parte posteriore libera per il filtro a zainetto, le domande sono le seguenti:

1 - Come posso pulire il coperchio in vetro in quanto pieno di calcare e con la sola acqua non và via ?

2- Come posso coprire la parte posteriore al fine di non far saltare fuori i pesci e senza alterare la bellezza estetica della vasca ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

dave81 11-04-2012 13:05

Quote:

Originariamente inviata da serjinho (Messaggio 1061587511)
1 - Come posso pulire il coperchio in vetro in quanto pieno di calcare e con la sola acqua non và via ?

prova con l'aceto.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da serjinho (Messaggio 1061587511)
2- Come posso coprire la parte posteriore al fine di non far saltare fuori i pesci e senza alterare la bellezza estetica della vasca ?

se la vasca è coperta per tre quarti, alla fine le zone dell'acquario attraverso cui i pesci possono saltare fuori sono ridotte al minimo. la probabilità che i pesci saltino fuori proprio da quelle zone secondo me è piuttosto bassa, ammesso che saltino

berto1886 11-04-2012 13:31

per il vetro prova con aceto o pH minus se ne hai (l'unico suo scopo :-D ) oppure con le tetra easy wipes ;-)

St_eM 11-04-2012 13:54

Come detto sopra per pulire basta bagnare con aceto e aspettare un pò. Dopo aver rimosso il calcare una bella sciacquata.