![]() |
Acqua Perfetta..come?
Per avere una qualità dell'acqua perfetta (oligotrofica) cosa fare?
Per esempio potrebbe essere utile acquistare un impanto d'osmosi a 5 stadi? #24 Le vostre opinioni.... :-) |
Intendi in quella di osmosi o in quella della vasca? Se intendi in quella prodotta dall'impianto ad osmosi inversa dipende da come è l'acqua in uscita dal tuo rubinetto, talvolta se l'acqua è buona basta un buon impianto e nessun pre o post-filtro. Se invece l'acqua fornita da comune è al limite della potabilità ecco che il pre ed il post-filtro servono eccome!
Se invece intendi l'acqua in vasca, puoi prendere anche un impianto a 100 stadi che se hai la vasca impostata male i risultati saranno sempre i medesimi.... Cioè pessimi... |
Intendevo in uscita dall'impianto di osmosi.
In dettaglio cosa misurare dell'acqua del rubinetto per poi regolarsi sui pre ed eventuali post filtri? Quali test effettuare? Di conseguenza quali impianto scegliere? |
Conducibilità, fosfati, nitrati, silicati in primissima battuta, poi tutti i metalli pesanti, cloro, e altre sostanze in traccia. Guarda che molti comuni o su internet o richiedendolo direttamente al settore ecologia ti forniscono gratuitamente (in quanto privato) un sampling delle analisi sulle acqua potabili effettuate (obbligatorie per legge).
|
Ho cercato un po su internet ma non ho trovato un gran che tranne società che forniscono lo spettro completo ma a pagamento... e manco a poco!
Sarebbe interessante sapere se qualcuno di Roma ha informazioni su come reperire analisi delle acque romane. Se anche tu lo hai fatto stando a Verona, dove le hai cercate? Comune? |
Io le ho chieste al mio comune che tempo un paio di giorni me le hanno fornite!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |