![]() |
A quale livello della triade stabilizzarsi ?
Salve a tutti.
Sarà forse una domanda stupida x molti, ma vorrei delle risposte per capire come comportarmi. Mi spiego meglio. Stando alla tabella della triade che tutti conosciamo, mi chiedevo se oltre a stabilizzare i valori secondo essa, ci fosse anche un ideale di livello da seguire ? Se si consiglia di tenere il calcio a 420, quindi il KH a 8 ed il MG a 1262 ! Ok...... Ma che cambia se ho Ca440, KH11 e MG1322 ? E così via ????? Lo chiedo perchè sto stabilizzando la triade col reattore. E fino a poco fa avevo 435 / 10 / 1300 e subito le colate degli sps e belle coralline...... Ad oggi che ho 425 / 9 / 1280 (quindi più vicino alla scala del calcio a 420 ideale) sembra che si sia fermato tutto. E coralline sbiancate ! Mi fate un po di chiarezza x favore ??? Forse bisogna valutarlo proprio in base alla risposta della vasca ? Grazie a tutti ! By iPhone using Tapatalk |
Sicuramente dipende da quanti coralli hai in vasca e anche dalle dimensioni...
Di certo i valori della triade non servono solo per la crescita ma anche per la robustezza e la salute del corallo. tu hai avuto la prova che abbassando la triade di uno scalino ti si è fermata la crescita ma non solo... Probabilmente il fabbisogno ideale è oltre il livello che tieni attualmente. |
Grazie Ciko.
Ma scusa, per la quantità e la dimenzione dei coralli, non incide sull'assorbimento e quindi nell'adeguarmi a mantenere la triade al livello ? Mica se ho molti sps devo seguire il gradino (esempio) del calcio 500. E se ho pochi sps il gradino del calcio 420 ? Credo che molti avranno fatto prove nel mantenere la triade bilanciata a gradini diversi della scala.....no ? Che cambia ? By iPhone using Tapatalk |
Quote:
in pochi hanno i tre valori bilanciati figuriamoci se in molti hanno fatto le prove che dici. |
Quote:
Ci son riuscito io che son profano ! Figuriamoci gli esperti...... By iPhone using Tapatalk |
prova a fare qualche domanda con tabella alla mano, vedrai che sorprese
|
in base agli animali che hai e alla crescita che vuoi.
|
Quote:
La tabella l'ho a portata di mano......e che domanda dovrei fare ???? Cocis......voglio il max della crescita e velocità........quindi ? Che faccio ? By iPhone using Tapatalk |
#e39 seguo, interessante....
|
Quote:
E la stabilità nel tempo a far crescere la vasca, scegli dei valori bilanciati e mantienili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |