![]() |
Identikit
vorrei qualche consiglio.
sto cercando una pianta da fondo,di facile gestione,che non ha bisogno di troppa luce perchè nel mio acquario(55litri) un pò scarseggia,e che stia bene in un acqua abbastanza dura (poecilidi).. vorrei qualche nome così mi guardo le schede.. ho il fondo fertilizzato e fertilizzo regolarmente.. purtroppo non ho co2 #07 aspetto consigli..grazie.. |
anubias e crypto... :-)
|
la anubias è una pianta da fondo??dalle schide sembra di no..o forse ho sbagliato la pianta da vedere??
poi ho guardato la crypto albida e non va bene perchè necessita di troppa luce ed è anch'essa da primo piano e non da fondo(sempre dalle schede di AP) c'e anche la crypto balansae che potrebbe andare bene,forse cresce troppo,ma non è un problema in quanto si può sempre potare altri consigli |
di crypto ce n'è tantissime...ne puoi scegliere una che rimane bassa... www.tropica.com
le anubias beh sarebbero meglio legate a legni e rocce...ma la varietà nana rimane piccola |
Ma per pianta da fondo intendi basse da mettere in primo pioano o alte sullo sfondo?
|
scusa,forse non sono riuscito a spiegarmi per bene
io vorrei trovare una pianta da posizionare in fondo all'acquario..una pianta alta.. |
:-D :-D ...meno male che c'è mmicciox :-)) :-)) :-))
Allora puoi provare con la vallisneria se ti piace ;-) |
Quote:
|
ne ho già di vallisneria,volevo un pò variare..
la ceratophilum è molto bella,e simile alla cabomba.e sinceramente ho avuto grossi problemi con quest'ultima..è più facile da coltivare la ceratophillum? quali problemi dà?? |
ah..la temperatura che ho in vasca è di 25 gradi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |