AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Il Mio primo 300L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365740)

Peppesif 10-04-2012 19:07

Il Mio primo 300L

Salve a tutti,sono nuovo di questo forum.

Vi scrivo per porvi un quesito.
Io posseggo un 120L con pesci rossi,oranda,combattente e pulitori,ed ora ho comprato un 300L da tirar su,ma volevo qualche consiglio su come cominciarlo,come prepararlo,come allestire il filtro e tutto il resto.

Avevo intenzione di mettere al suo interno due testa di leone,un blak moore due koi ed uno storione,cosa ne dite?
Avete qualche consiglio da darmi su come allestirlo e su cosa fare??? Aiutatemi in tutto vi prego perche ho preso molte fregature nel tempo con il mio primo acquario finche ho imparato qulcosina io,ed ora mi fido poco dei negozianti !!#70

RugbyPlayerNr12 10-04-2012 19:22

ciao, e ben venuto in AP.

Non sono molto ferrato in acqua fredda, ma penso che tu lo voglia sovrappopolare (specialmente con lo storione)

Se ci descrivi la vasca e il filtro magari ti sapremo dire di piu'

Peppesif 10-04-2012 19:29

Grazie della veloce risposta :) Allora la vasca è : lunga 120 cm alta 55 cm e spessa 50
Il filtro è un normalissimo fiultro interno su di un lato...come mai sovrapopolare? al inizio vorrei comprarli piccolini,ma personalmente sono amante dei besci di grosse dimensioni,quindi vorrei che crescano un bel pò,come fare? Aiutatemi in tutto per piacere :)

Metalstorm 10-04-2012 19:31

koi e storioni (immagino gli sterletti)non sono pesi da acquario, sono enormi...vanno rigorosamente in laghetti (grandi)

RugbyPlayerNr12 10-04-2012 19:36

Come detto non sono un profondo conoscitore dei pesci di acqua fredda, premesso questo, da cio' che ho letto, ci sono tanti tipi di storioni e non tutti diventano enormi (come la stragrande maggioranza) Comunque sia si parla di vasce dai 500 litri in su, MOLTO ben ossigenate, senza piante (che disturberebbero il nuoto)

Il filtro e' normalissimo non vuol dire niente:-)) dovresti dire marca e modello
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061586201)
koi e storioni (immagino gli sterletti)non sono pesi da acquario, sono enormi...vanno rigorosamente in laghetti (grandi)

Pardon abbiamo digitato insieme, non volevo sovrappormi!#27

Peppesif 10-04-2012 19:40

Il filtro è quello interno della vasca,non saprei dare precise info perche l ho comprato usato,ma è diviso in due camere dove sotto ci vanno i cannolicchi di ceramica e dal lato destro la pompa.
Di storione ne vorrei mettere uno ma a questo punto potrei rinunciarci tranquillamente mettendo solo gli altri pesci che ho citato,apparte questo come posso aiutarvi ad aiutarmi?

RugbyPlayerNr12 10-04-2012 19:50

come ti e' gia' stato detto le koi sono pesci da laghetto (anche se vengono vendute in negozi di acquariofilia non ti scordare che sono sempre CARPE e crescono tanto)

Peppesif 10-04-2012 19:54

Bene allora opterei per oranda....QUalche testa di leone un black moore e qualche altro...ma come avviarlo? Non vorrei andare a tentoni come il primo,ma essere guidato alla meglio,di koi non posso metterne nemmeno una? Perche vedo persone che comunque le tengono in acquario

RugbyPlayerNr12 10-04-2012 19:56

So che le tengono in acquari dai 500 litri in su, sappi che vivono anche 25 anni e possono diventare anche di 6/7 kili, la vasca la devi avviare e far maturare per un mese

Metalstorm 10-04-2012 20:08

Quote:

So che le tengono in acquari dai 500 litri in su, sappi che vivono anche 25 anni e possono diventare anche di 6/7 kili
http://www.carpfishing4ever.nl/Gaste...s/image038.jpg
a me sempra un po di più :-))
Ricordiamoci che la carpa koi è pur sempre una carpa, solo che è colorata....le dimensioni raggiungibili sono le medesime

in 300lt puoi fare una super vasca di pesci rossi e godere della loro compagnia per anni (anche 20 tranquillamente!)...con 5 esemplari delle varietà che preferisci (non mischiare omeomorfi con eteromorfi) e hai fatto la vasca (tieni conto che un carassio arriva a una trentina di cm!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.