![]() |
Plafo Led
Ciao a tutti, scusate per le domande forse anche ovvie/stupide ma sono agli inizi e volevo sapere cosa ne pensate della plafo di cui al seguente link
http://www.ebay.it/itm/HAQUOSS-HI-PO...item27c25cea62 non riesco a capire dalla descrizione da quanto sono come potenza i led, vi dico che con questa vorrei sostituire o meglio migliorare una plafo che ho con 4 neon T5 da 24W. La plafo in questione è per un nano da 50 l. netti e la vorrei sotituire per provare ad allevare qualche SPS che penso con la plafo attuale sia difficile. Ammesso che riesca a sapere la potenza dei led vi volevo domandare se il wattaggio led o neon è paragonabile o c'è un rapporto tra i due valori. Scusate per le volgarità tecniche che ho detto ma volevo un parere dagli esperti, oltretutto il prezzo sarebbe interessante e soprattutto le misure dato che per i nano illuminazioni "forti" sono sempre un problema di spazio/lunghezza. P.S. I gradi K a 12.000 vanno bene per il marino dato che i neon che ho attualmente sono 10.000? Grazie a tutti e saluti -28 |
Nessuno mi può aiutare....grazie mille!
Saluti -28 |
Dipende da cosa vuoi ottenere.
Da quel che ho visto una plafoniera led per coralli si parla di qualche centinaio di euro anche per 50 litri. Coralli? Pesci? |
Ciao Dhave e grazie, attualmente ho qualche molle, LPS ed un SPS. I molli e gli LPS vedo che stanno bene e sono "cresciuti" l'acropora fatica di più con i neon che ho. La mia domanda era in sostanza se la plafo in oggetto sarebbe migliorativa del neon attuale per provare ad allevare qualche SPS. Grazie ancora e saluti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |