![]() |
Il mio 250l Artigianale
Ciao a tutti questa è la descrizione del mio acquario:
Data di avvio: 31/10/2011 - Tecnica Vasca artigianale da 250l circa: 130x40x50 la forma della vasca è molto particolare perchè presenta le parti laterali tagliate. Quindi non è un vero e proprio rettangolo Illuminazione: T5 2x39W Aqua Medic (10000°K) davanti+ T5 4x24W Osram 840 nella parte posteriore. Filtrazione: filtro interno Riscaldamento: 2 jager 300w Somministrazione CO2: non uso Co2 - Acqua pH: 6,8 KH: 3°d GH: 4°d NO2: 0mg/l NO3: 0mg/l PO4: 0mg/l Cond: 300uS/cm Temp: 27°C - Allestimento Fondo: Seachem Flourite e sabbia verde (volevo creare un effetto prato) Arredo: vari legni di giava - Popolazione 20 paracheridon innesi 15 Hemigrammus rhodostomus 2 neon detti bianchi (ma nn credo proprio che il vero nome sia questo) - Flora -limnophila sessiflora e hetherophilla -ludwigia grandulosa red -althernathera renickii rosaefolia -cryptocorine wendtii green -eleocharis parvula -eleocharis acicularis -anubias -anubias vs. nana e altre che non ricordo il nome - Fertilizzazione Protocollo Seachem base -Programma di manutenzione -cambio settimanale come da protocollo penso sia tutto ho bisogno di tanti consigli perchè da neofita ho bisogno di imparare molto. posto alcune foto (scusate ma non sono bravo con la fotografia): http://s16.postimage.org/5s7sdw8f5/IMG_0766.jpg http://s16.postimage.org/yyfvwz069/IMG_0767.jpg http://s16.postimage.org/84fsbhl0h/IMG_0768.jpg |
Bellissimo ma non hai problemi con i 10000k?
Emanuele |
all'inizio molti problemi con le alghe (quelle tipo batuffolo verdi). Poi dopo moltissimi cambi d'acqua e una accurata cura di piante e superfici, è andato tutto a posto. ;)))
|
Complimenti.............
|
grazie...:-)
|
Però vorrei che qualcuno mi desse qualche lezione sul lyout e su altro se serve, così che io possa imparare qualcosa in più. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi;-)
|
complimenti, gran bella vasca
|
beh..non c'è molto da dire sul layout..è davvero molto bello così!! complimenti!! #70 :-)) solo un paio di domande..ma il fatto di non usare la co2 è stata una scelta ponderata..? c'è uno sfondo nella parete posteriore? :-))
------------------------------------------------------------------------ per non avere alghe sarebbero più indicate luci con 4000°k e 6500°k :-)) |
Beh grazie per i complimenti...:-) la Co2 ho deciso di non usarla più dal momento i cui sono riuscito a stabilizzare il Ph e quando ho visto che le piante crescevano a dismisura, devo dire che è già quasi 2 mesi che nn la uso e non è cambiato nulla. Lo sfondo è il muro che essendo blu ho pensato di lasciare quello.
------------------------------------------------------------------------ Cmq ho deciso di lasciare le 10000°K solo ed esclusivamente per un fattore estetico (in foto non risalta come dal vivo i colori, anche per la mia incapacità di fotografo), ma solo dopo essermi accertato che le alghe non fossero più un problema |
no infatti, hai fatto bene! perchè vedo che comunque le piante sono molto belle!! :-)) ho capito, continua a tenerle monitorate che non fa mai male!! e complimenti ancora!! #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |