![]() |
Sarcofiton Nuovo
Salve ragazzi, sono entrato da poco nel mondo dell'acquario marino... sono gia arrivato al momento di insierire i primi coralli... il primo in assoluto è stato questo il Sarcofiton... ora però non capsico tre cose:
1 - i tentacolini sono diventati tutti corti ma grossi... vicini vicini... 2 - io lo avevo posizionato su una roccia. lui invece si è staccato e si è spostato scavando sotto i sassi fino ad arrivare al vetro sotto. 3 - perchè non si fa vedere con il tronco?!? ne ho visti alcuni e hanno la forma di un albero questo no come mai?!? mi sapete aiutare su tutti e tre i problemi?!? vi posto due foto. grazie in anticipo http://s17.postimage.org/517pm5a6z/foto_1.jpg http://s7.postimage.org/6jy06rvdz/foto_2.jpg |
NOn è un sarcophyton questo....
|
perfetto allora... faccio pena... e cos'è?!? mel'hanno venduto come un sarcofiton (conq ualcos'altro dopo) ma pensi ci sia qualche problema?!?
|
non è un sarco ma una bellissima anemone, sul fatto di avere problemi sta a lei decidere se si ambienta o no, se non hai altri invertebrati aspetta che si trovi un posto e si stabilizzi li prima di inserirne altri .
poi cambia negozio , se te l'hanno venduta per sarco sono dei completi imbecilli e non oso pensare cosa ti venderanno la prossima volta, stai attento sopratutto prima di comprare pesci, informati sempre prima di prenderli |
dovrebbe essere uno Stichodactyla haddoni.....o similare... ma aspettiamo altre identificazioni...
------------------------------------------------------------------------ Come detto da periocillin, cambia negozio se te l'hanno venduto come sarco... Per aiutarti a capire: - Sarcophyton corallo molle, abbastanza semplice, non richiede illuminazione particolarmente intensa, e nemmeno condizioni perfette di acqua.. insomma un corallo adatto ai principianti ed a vasche senza grandissime pretese L'anemone invece è un animale che innanzitutto non sta necessariamente dove lo metti (come hai potuto constatare) ma si posiziona nella zona che lui predilige, inoltre anche dopo 6 mesi che è stazionario in un punto potrebbe di nuovo cambiare, con il rischio che venga anche centrifugato dalle pompe di movimento, se muore rilascia ammoniaca, rischiando di far morire tutta la vasca... |
Quote:
|
#24#24#24 viene da chiedersi se l'avranno fatto volontoriamente....
|
Sara' il classico negozio di incompetenti che vende cani, gatti , pesci e chi piu ne ha piu ne metta......
Vai altrove per carita' |
Quote:
Eppure e il migliore della zona... |
Quote:
Il sarco lo riconosce anche mio figlio di sette anni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |