AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ho tradito il mio negoziante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=36559)

al404 18-03-2006 12:21

ho tradito il mio negoziante?

è da molto che ci penso...

nella mia città c'è solo un negozio affidabile per il marino ma poichè il negoziante tiene soprattuto elos, o comunque molto spesso non ha quello che mi serve...

quando ho allestito la mia vasca mi sono preso lo schiumatoio usato, la lampada HQI da esterno, l'osmo regolatore via internet insieme alle pompe

nel negozio non sempre le cose sono prezzate e alla fine tra il fatto che alcuni prodotti (di solito uso kent) non li tiene, hanno prezzi molto differenti da quello che trovo online... li ordino via internet (anche per comodità, poter paragonare i prodotti in tranquillità da casa)

posso dire che da lui ho preso sostanzialmente il vivo (in parte) perchè anche per questo ovviamente non si può ordinare quello che si vuole ma si deve girare, e alcune cose le ho trovate in altri negozi di milano o fuori zona

adesso vado sempre da lui a prendere l'acqua d'osmosi e salata, e comunque lo conosco da quando 13 anni fa ho iniziato con il mio primo acquario

ma mi sento un po' come se l'avessi tradito :-)) e in caso di emergenza quando vado in vacanza vorrei lasciare a mia mamma il suo numero (per uscite a pagamento), ma mi scoccerebbe che poi si ritrovasse tutta quella roba che ho preso altrove -28d#

sono l'unico in questa situazione?

RobyVerona 18-03-2006 12:31

Benchè a Verona ci siano diversi negozi che trattano marino io li ho traditi tutti. I prezzi non sono concorrenziali con quello che si trova in rete e ovviamente non trovi tutta la gamma che invece si ha a disposizione in rete. Io prendo tutto in rete ad eccezione dei pesci che non voglio nella maniera più assuluta prendere in rete. Se mi sento in colpa? Nemmeno un pò, visto che anche loro sicuramente per risparmiare faranno così quando si devono prendere la macchina fotografica digitale o qualche altra cosa...Nessuno di noi i soldi li fabbrica e risparmiare non mi fa di certo sentire in colpa...

Per quanto riguarda invece l'intervento "d'emergenza" non farti problemi, sono commercianti usciranno ti chiederanno il dovuto e amici come prima...

santus 18-03-2006 13:47

Sono dello stesso parere di RobyVerona! -b10

mmicciox 18-03-2006 15:13

La chiarezza è la cosa + importante. Io al mio negoziante di fiducia dico tranquillamente che compro qualcosa, su Internet, qualcosa usato e che spesso vado a visitare altri negozi, ma che cmq lui è sempre quello che ha la quota di maggioranza :-))

miticopaolo 19-03-2006 10:21

Beh io penso sia normale acquistare dove i prodotti costano meno ;-)

tweety 19-03-2006 12:22

D'accordissimo con gli altri, per tutto il tempo ch ho avuto il dolce nn ho mai allargato i miei orizzonti ltre il mio negoziante di fiducia e vivendo io in un paesino nn vi dico che prezzi, ma ora andando all'università a Roma ho possibilità di girare tutti i nogozi e quando vedo qualcosa che vorrei prendere ed ha un prezzo accessibile, la prendo!!!!
Scrupoli me ne sono fatti anche troppie fidandomi avevo iniziato il marino con il biologico.... -28d# -28d# -28d# #07 !!!!
Internet è una salvezza e i forum tipo questo anche più pareri hai meglio è!!!
E poi come diceva qualcuno: se puoi risparmiare...!!!!Meglio!!!

Heros 19-03-2006 21:58

viporto un esempio
il marine Deluxe da 200ml nel negozio di Verona costa ben 14,20 € e on line
il boccione da 500ml ben 8,90€
e dovrei farmi scrupolo!!!?????

io non mi sono legato a nessun fornitoore o negoziante in quanto sto prendendo tutto qua e la amico di tutti e di nessuno1 #36#

Anduril 20-03-2006 00:18

non direi!! Tutti noi giriamo più negozi, quantomeno per curiosità! Poi se trovi un'offerta o un'occasione... ovvio che ne approfitti!
Il tizio non si dovrebbe incazzare, perchè poi anche a lui arriveranno "infedeli" che approfittano delle SUE occasioni...

antare131 20-03-2006 00:50

A ME MI HA TIRATO TANTE DI QUELLE SOLE IL MIO

al404 20-03-2006 11:49

allora credo di essere nella norma, è solo che quando vado in negozio vedo spesso persone che chiedono cibo, piuttosto che integratori senza domandare ne prezzo ne marca... insomma si fidano e acquistano a scatola chiusa, è anche vero che non tutti leggono e si informano (quindi devono fidarsi per forza di cose del negoziante), non tutti usano intenet e vogliono acquistare online o si fanno 50km per andare in un altro negozio :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.