![]() |
maschio cacatuoides che sta immobile e radente al fondo da ore
help...
da oggi pomeriggio il mio maschio di cacatuoide sta quasi appoggiato sul fondo e nescosto dietro una pianta... ieri ha mangiato regolarmente larve di zanzara congelate ed era attivo... oggi è così...che può essere? mi devo preoccupare? non ho fatto variazioni di nessun tipo ne cambi d'acqua...che gli prende??? |
aggiungo che i colori del corpo sono sbiaditi tantissimo.
ieri aveva una livrea gialla, pinne azzurre e una striscia nera marcata lungo il corpo, ora invece ha un colore grigio pallido, e la striscia nera è scomparsa...help... |
Hai controllato i valori? le feci some sono se le fa
|
ho appena assistito ad un miracolo della natura penso...
in 2 minuti di numero, il maschio pian piano ha iniziato a nuotare verso la superficie dell'acquario e man mano che andava verso l'alto riprendeva i suoi colori...a vista d'occhio la linea nera si è riformata e anche il giallo e l'azzurro sono ricomparsi...qualcosa di spettacolare...ma che spero di non vivere mai più... che può esser successo?? ------------------------------------------------------------------------ i valori sono stabili ormai da mesi... ph 7.3 kh 4 gh 8 no2 assenti no3 0,2 po4 2 che dite sia successo?? ------------------------------------------------------------------------ mi smentisco di nuovo...ora è tornato verso il fondo e ha riperso la colorazione #06 |
Non è che ha mangiato troppo per caso?
|
oggi non ha proprio mangiato e sono stato attento a questo particolare...
ieri normale, qualce fiocco... |
Ha anche mangiato larve di zanzare congelate. sarebbe meglio evitarlo il congelato.
Ora come ora se proprio vuoi puoi fare un cambio d'acqua. |
ora come ora...no...domani :-P
le larve congelate sono l'unica cosa che gradisce, perchè granuli o fiocchi non li guarda neanche se non qualche raro fiocco...comunque glieli do 2 volte a settimana, non sempre... |
Eviterei il congelato. Potrebbe avere preso dei flagellati.
Io tenterei una cura di Flagyl, non è pesante nè per i pesci, nè per il filtro: Compri il Flagyl (o qualsiasi preparato di Metronidazolo, come il Vagilen ad esempio, certo NON prendere pomate o roba del genere) in farmacia, dì che è per i pesci. Devi usare 500 mg (normalmente sono 2 compresse, ma controlla) per 50 litri d'acqua, in acquario comune, non è pericoloso per il filtro. Le compresse le sciogli prima in un bicchierino d'acqua tiepida, dovrai rimestare a lungo col cucchiaino, perchè faticano a sciogliersi. Poi versi il contenuto nell'acquario, la sera, a luci spente. Aumenti la temperatura di un paio di gradi, metti l'aeratore e se hai carbone nel filtro lo togli. Dopo 4-5 giorni, fai un cambio e filtri a carbone. ------------------------------------------------------------------------ PS I NO3 a 0,2 non sono verosimili...saranno mica i NO2?? |
ok, spero di aver capito...oggi mi procuro questa cosa in farmacia.
gli no3 son andato a memoria...comunque sono appena rilevabili. per il cibo allora che consigliate? le mie luci si spengono alle 2 di notte... -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |